Integrated

Per i 63 anni di Fiat 500, una monografia di Bell’Italia con tiratura di oltre 200.000 copie e uno speciale di Like, alla scoperta del patrimonio del territorio italiano. Firmano Starcom e la capability content di Publicis Groupe

Il servizio su LA7 in onda il 4 luglio, giorno del compleanno di 500, verrà ripetuto in replica due volte durante la giornata. Prevista anche una pianificazione sui maggiori quotidiani d’informazione, La Stampa, la Repubblica, Corriere della Sera, che contribuirà a celebrare la vettura.

In occasione del suo 63esimo compleanno, Fiat 500, l’intramontabile icona di casa Fiat, condurrà gli Italiani in un viaggio attraverso il Paese, grazie ad un progetto ideato da Starcom Italia e dalla Capability Content di Publicis Groupe.

Lei, 500, simbolo di italianità, capacitàtecnica e design, guiderà gli italiani alla riscoperta del patrimonio nazionale, culturale, artistico del territorio italiano, dai paesaggi di montagna alle spiagge con acque cristalline, dalle grandi città d’arte ai piccoli borghi storici.

Il progetto, prevede una monografia di Bell’Italia, abbinata per la prima volta in assoluto al Corriere della Sera, senza sovrapprezzo, con una tiratura di oltre 200.000 copie.

Nelle prime pagine del monografico, verrà introdotta la nuova edizione speciale di 500 Elettrica: “La Prima”, ultima nata in casa Fiat, la prima citycar con guida autonoma di livello 2. Le sue peculiarità, soprattutto quella di essere full electric, ben si sposano con un monografico che celebra i territori nazionali nel pieno rispetto dell’ambiente. Tre le sezioni centrali del monografico, dedicate a Nord, centro e sud del Bel Paese, accompagnate da 500.

Le bellezze del Paese saranno anche riprese in uno speciale di Like, magazine settimanale su LA7, dedicato alle eccellenze aziendali e all’innovazione, che racconterà con stile semplice ed efficace la bellezza dell’Italia. Il filo narrativo condurrà gli spettatori alla riscoperta del paese più bello del mondo e lo farà dedicando anche un servizio di oltre 2 minuti alla nuova 500 elettrica, simbolo di un paese, forte della propria storia, che va avanti guardando al futuro.

Il servizio su LA7 è in onda il 4 luglio, giorno del compleanno di 500 e verrà ripetuto in replica due volte durante la giornata.

In occasione del compleanno di 500, a completamento anche una pianificazione sui maggiori quotidiani d’informazione, La Stampa, la Repubblica, Corriere della Sera, che contribuirà a celebrare un’auto che è ancora capace di stupire e di reinventarsi.

“L’idea nasce da un lato in continuità con i precedenti messaggi di FCA durante il lockdown, dalla bellezza del Paese mostrata attraverso l’inno alle sue strade vuote, all’ invito a ripartire insieme con la riapertura delle fabbriche di Melfi, e dall’altro dalla lettura dei trend di questo periodo. Molti italiani, stanno programmando le vacanze, o almeno qualche weekend, in Italia, per un senso di maggior sicurezza, per motivi di budget ma anche per un rinnovato spirito d’orgoglio nazionale che si è fortificato durante l’emergenza. È proprio da queste considerazioni che abbiamo elaborato un progetto su misura per 500, in occasione del suo compleanno. Quale auto, meglio di 500 potrà accompagnare gli italiani a spasso per questo meraviglioso Paese?”, commenta Boaz Rosenberg, direttore generale di Starcom Italia.