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FIORUCCI si riposiziona sui valori di tradizione, qualità e nuovi trend di consumo. Al via la campagna integrata firmata Lampi

La campagna, con la pianificazione di OMD, sarà attiva dal prossimo 2 al 23 gennaio. Lo spot tv andrà in onda sui canali Mediaset, Rai, Discovery, Sky e Il Cairo con un’amplificazione massiccia di visibilità sui contenuti della campagna. La pianificazione tv prevederà una forte presenza prime time sui canali con focus su programmi food per il raggiungimento di un’audience elevata.

 Fiorucci - tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi – si prepara al nuovo anno con il lancio in programma della nuova campagna tv e digital Fiorucci che rimarca la strategia di riposizionamento del brand all’insegna dei valori di qualità, tradizione del brand e dell’attenzione ai nuovi trend di consumo.

La campagna, firmata dalla creatività di Lampi con la pianificazione di OMD, sarà attiva dal prossimo 2 al 23 gennaio. Lo spot tv andrà in onda sui canali Mediaset, Rai, Discovery, Sky e Il Cairo con un’amplificazione massiccia di visibilità sui contenuti della campagna. La pianificazione tv prevederà una forte presenza prime time sui canali con focus su programmi food per il raggiungimento di un’audience elevata.

«Fatti come una volta per i gusti di oggi» è il claim che accompagna lo spot tv Fiorucci improntato ad una pop-easyness differenziante che rompe con gli schemi della comunicazione classica di settore. Lo spot si snoda con l’effetto di un film fresco, che esprime la gioia autentica della condivisione, dei valori della tradizione reinterpretati in chiave contemporanea con l’attenzione alle nuove esigenze di vita e consumo, ben espresse dal portfolio variegato dei prodotti Fiorucci.

Con la campagna Fiorucci mira a ingenerare awareness e a comunicare un nuovo posizionamento di marca per amplificare a livello nazionale i nuovi valori del brand.

La programmazione tv si inserirà in un’ampia strategia digital multicanale di Fiorucci che prevederà la pianificazione dello spot sui canali social, Youtube e in programmatic oltre a un’attivazione sul trade, in circa 1.500 negozi normal trade e 500 punti vendita della Gdo in tutt’Italia in coerenza con il visual e il concept della campagna. L’efficacia della campagna digital sarà amplificata dalla presenza di un ambassador del calibro dell’ex rugbista e chef tv Andrea Lo Cicero che nell’ambito della campagna digital creerà ricette dedicate per Fiorucci da veicolare sui canali social e sul sito del brand.

L’attivazione includerà, infine, un concorso misto: una parte concorsuale con in palio la vincita di accessori per la preparazione di ricette e un’operazione a premi con la consegna immediata di un omaggio a fronte di un acquisto Fiorucci.

“Siamo orgogliosi di annunciare la nuova campagna tv e digital Fiorucci che valorizza la storia del nostro brand a livello nazionale e che pone in primo piano l’identità di questo storico marchio con lo sguardo proiettato al futuro e ai nuovi trend di consumo. Abbiamo pianificato una campagna trasversale, capillare e al tempo stesso targhettizzata per massimizzare l’audience di riferimento e far vivere appieno l’esperienza e la vision sull’universo di Fiorucci” ha dichiarato Alessandra Zorzitto, Marketing Manager Fiorucci.