Integrated

Gruppo DDB Italia firma la campagna di lancio dell'app Intesa Sanpaolo Mobile

La creatività, on air dal 16 ottobre 2018, sarà presente sulle principali testate quotidiane e periodiche italiane, su spazi digital, OOH e DOOH, cinema e radio, e vedrà anche il supporto di un eclettico team di influencer, che inviteranno fan e follower a scoprire di più su una app che, per il secondo anno di fila, è stata premiata come migliore applicazione italiana in ambito bancario.

Il Gruppo DDB Italia firma una campagna integrata, fresca e ironica per la app Intesa Sanpaolo Mobile.

Un approccio smart, che punta a presentare tutte le caratteristiche del servizio giocando con il linguaggio e con la familiarità di azioni che si compiono tutti i giorni, e che la app rende ancora più comode e vicine. 
Soggetti differenti basati su parole che contengono “app”, slices of life dal taglio leggero che invitano ad APProfondire, acchiAPPare, APProvvigionarsi, e raccontano tutte le feature che offre la versione mobile della prima banca italiana.

La campagna, on air dal 16 ottobre 2018, sarà presente sulle principali testate quotidiane e periodiche italiane, su spazi digital, OOH e DOOH, cinema e radio, e vedrà anche il supporto di un eclettico team di influencer, che inviteranno fan e follower a scoprire di più su una app che, per il secondo anno di fila, è stata premiata come migliore applicazione italiana in ambito bancario.

Credits:

Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Direzione creativa: Luca Gelmuzzi, Andrea Maggioni

Art Director: Gioia Calzavara

Copywriter: Stefano Bianco

 

CDP: Karen

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Regia: Daniele Cocola

Dop: Alessandro Bolzoni 

Scenografia: Andrea Rosso 

Stylist: Veronica Artiano 

Producer: Giancarlo Giani

Producer: Amalia Sylos Calò