Integrated

House of Randon firma la campagna provocatoria ‘Swiss celebra la perfezione’ di Swiss International Air Lines

L'agenzia di Stoccolma ha realizzato una serie di scenari apparentemente perfetti che presentano in realtà delle imperfezioni, visibili a partire dal 12 novembre sui social media e tramite campagne Dooh.

Gli appariscenti annunci della campagna di Swiss International Air Lines raffigurano una serie di scenari apparentemente perfetti che terminano con risultati leggermente imperfetti: una torta viene tagliata in cunei controintuitivi, una presa di corrente è fastidiosamente disallineata sulla parete, un bel pavimento in piastrelle ha un motivo straziantemente sfalsato e i libri codificati per colore sono posizionati su uno scaffale in modo disordinato e profondamente insoddisfacente. Le imperfezioni possono non essere così evidenti per gli spettatori distratti, ma sicuramente cattureranno l'attenzione di chi ha un occhio per i dettagli.

Gli annunci, composti da un filmato più lungo e da alcuni brevi frammenti, saranno visibili sui social media e tramite campagne DOOH (Digital Out Of Home, campagne esterne digitali).

Oltre a dare un'occhiata alla diffusa mania online per i contenuti "leggermente irritanti", la campagna - "SWISS celebra la perfezione" - contribuisce alla strategia a lungo termine del marchio SWISS per valorizzare il retaggio, profondamente radicato nella cultura svizzera, di affinamento e perfezionamento.

"È sempre stato parte del DNA di SWISS preoccuparsi delle piccole cose che fanno la differenza per gli altri. Come Compagnia di bandiera Svizzera, abbiamo reso l’omaggio alla nostra cultura la nostra mission. Poiché sappiamo di condividere questa mentalità con molte persone in tutto il mondo, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di creare qualcosa che potesse graffiare quell’attenzione speciale alla perfezione che condividiamo con le menti orientate al dettaglio - ma in modo giocoso", afferma Kristina Öström, Direttore Marketing EMEA del Gruppo Lufthansa.

CB