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'Intrecciamo il talento', lo dicono TAM! e HUB09

Facebook, Instagram e il web in generale saranno i canali media maggiormente utilizzati, così da parlare col target della scuola professionale attraverso un corretto tono di voce e nei luoghi mediatici naturali. Affissioni e pagine stampa completeranno la campagna.

Esiste una scuola professionale fatta su misura per chi vuole entrare a far parte del mondo della moda. Che la vostra vocazione sia di design, tecnica o organizzativa, questa scuola è in grado di formarvi al meglio e di garantirvi il 95% di occupazione. Sembrerebbe un sogno tutto questo, invece è reale ed è facilmente raggiungibile a Biella, uno dei principali distretti tessili italiani. Questo è quanto HUB09 ha cercato di raccontare ad un pubblico di potenziali studenti e ai loro genitori, con uno storytelling che è iniziato dal nome: TAM! E non più ITS Abbigliamento e Moda. Un suono quasi tribale, che richiama verso l’offerta tutti i ragazzi affini alla moda, in qualunque parte d’Italia siano.

Proprio i ragazzi rappresentano il secondo elemento cardine della campagna: sono infatti gli attuali studenti a far da testimonial alla scuola, raccontando con i propri sorrisi la soddisfazione di frequentare corsi utili a formarli nel miglior modo possibile e a inserirli in uno dei mondi lavorativi più ambiti del nostro Paese. 

I ragazzi 'giocano' con una grande scritta tridimensionale, TAM, appunto, che rappresenta la scuola che li ospita e sostiene nel percorso formativo.

Facebook, Instagram e il web in generale saranno i canali media maggiormente utilizzati, così da parlare col target attraverso un corretto tono di voce e nei luoghi mediatici naturali. Affissioni e pagine stampa completeranno la campagna.

Marco Faccio, direttore creativo HUB09: “Abbiamo chiesto agli studenti di aiutarci, diventando protagonisti della campagna e raccontando quanto il TAM li abbia aiutati nel disegnare il loro futuro. Lavorare per realtà impegnate nella formazione è sempre una sfida difficile e, al tempo stesso, bellissima”.

Credits:
Direzione creativa: Marco Faccio
Art director: Pietro Mezzano 
Fotografia: Andrea Vialardi

SP