Integrated

Iberdrola lancia Ecoclick, la nuova offerta per le famiglie italiane, con campagna di McCann WorldGroup

La tariffa prevede la fornitura di elettricità 100% green e di gas con uno sconto del 20% sulla componente energia. Le immagini della campagna raccontano l’energia green che arriva nelle case e che si fa sentire: il sibilo del vento che muove le pale eoliche accende le luci mentre lo scroscio dell’energia pulita generata dall’acqua permette il funzionamento degli elettrodomestici. Il progetto di comunicazione prevede una copertura multicanale su TV, stampa, radio, affissione e digital. La compagnia inoltre percorrerà le strade di Milano grazie alla brandizzazione del tram Sirietto e vestirà di nuovo le stazioni della metropolitana di Roma. Neelle piazze di Milano, Roma e Napoli verrà distribuito un volantino speciale completamente green.

Iberdrola, uno dei player mondiali nel campo delle energie rinnovabili che, come già pubblicato da ADVexpress, ha investito 6 milioni in comunicazione quest'anno per il lancio in Italia scegliendo McCann Worldgroup e PHD (leggi news),  annuncia oggi la sua nuova offerta per il mercato retail italiano accompagnata da una campagna pubblicitaria che richiama il suono del cambiamento che solo l’energia green può
generare.
Ecoclick è la tariffa dedicata alle utenze domestiche che prevede la fornitura di elettricità 100% green e di gas con uno sconto del 20% sulla componente energia, selezionabile sul sito www.iberdrola.it fino al 15 gennaio 2019.

Oltre alla nuova tariffa, Iberdrola amplia Tuttofare – il servizio di assistenza professionale dedicato ai propri clienti – con una versione Plus che include anche una polizza assicurativa di assistenza per gli elettrodomestici.

Iberdrola garantisce ai propri clienti tariffe convenienti, una bolletta elettrica digitale e completamente trasparente, senza costi nascosti e un servizio di customer care di eccellenza, anche attraverso la possibilità di una video chat diretta con i propri operatori.

“I consumatori chiedono energia pulita, prezzi competitivi, trasparenza, e servizi di assistenza accessori di facile accesso: tutti aspetti su cui Iberdrola gioca già un ruolo di primissimo piano, come dimostrano le nostre proposte” - ha dichiarato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola in Italia – “Siamo molto contenti di quanto abbiamo realizzato, e con questa nuova proposta vogliamo soddisfare ulteriormente le richieste degli italiani: quelle di oggi e quelle di domani, quando con la
fine della maggior tutela, a patto di condizioni regolatorie chiare e ben definite, si andrà nella direzione di fornire sempre più vantaggi per i consumatori”.

cobianchi

 “Cambia anche tu: scegli un leader mondiale nell’energia rinnovabile” sono le parole che accompagnano la campagna pubblicitaria, firmata dall'agenzia guidata dal CEO Daniele Cobianchi (a sinistra nella foto), incaricata a maggio dopo gara, (leggi news), che mostra un cambiamento che “si sente”. Le immagini raccontano, infatti, l’energia green che arriva nelle case e che si fa sentire: il sibilo del vento che muove le pale
eoliche accende le luci mentre lo scroscio dell’energia pulita generata dall’acqua permette il funzionamento degli elettrodomestici.

La campagna di comunicazione sottolinea l’importanza del cambiamento consapevole. Accanto al claim – “Passa a Iberdrola. Lo fai per te. Lo fai per il pianeta” – oggi Iberdrola vuole invitare i consumatori a passare da un operatore tradizionale a un leader dell’energia rinnovabile, facendo una scelta sia di risparmio economico sia di attenzione all’ambiente, cogliendo i vantaggi di un cambiamento che è alle porte.
La campagna prevede una copertura multicanale su TV, stampa, radio, affissione e digital. La pianificazione TV coinvolge tutti i canali generalisti, le principali emittenti digitali e satellitari, con uno spot di 20’’; la pianificazione via radio coinvolge tutte le emittenti nazionali e le principali locali con spot di 20’’.

L’adv di Iberdrola sarà inoltre presente sui principali siti di informazione e stampa nazionale. La nuova campagna pubblicitaria sarà on air fino al 5 novembre.

Accanto a questa copertura, Iberdrola percorrerà le strade di Milano grazie alla brandizzazione di Sirietto, il celebre tram diventato uno dei simboli della città, e vestirà di nuovo le stazioni della metropolitana di Roma. Iberdrola sarà inoltre presente nelle piazze di Milano, Roma e Napoli distribuendo un volantino speciale completamente green: il flyer potrà essere piantato come seme da cui nascerà un fiore. Scegliere Iberdrola significa infatti fare sempre una scelta green.

Iberdrola è oggi una delle utility più grandi nel mondo, un player nella produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili e, in particolare, primo produttore di energia eolica nel mondo.

Il Gruppo spagnolo ha raggiunto questa leadership riuscendo ad anticipare la crescente richiesta di energia proveniente da fonti rinnovabili ed è stato pioniere nello sviluppo dell’eolico. E'  riconosciuto come una delle società più innovative a livello globale, che ha saputo intercettare e raccogliere la vera sfida del futuro per quanto riguarda il settore: la digitalizzazione, che permette di rendere molto più semplice ed emozionale il rapporto con il cliente.

 

EC