Integrated

ICE3 e GITTO/BATTAGLIA_22 insieme per il lancio internazionale dei nuovi pack

L'agenzia guidata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia firma il progetto di comunicazione internazionale su stampa, punto vendita, digital, social e merchandising per raccontare la nuova brand identity dell'azienda attiva nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato.

Ice Cube, azienda attiva in Italia nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, dà il via ad un progetto di comunicazione internazionale su stampa, punto vendita, digital, social e merchandising per il lancio dei nuovi pack.
In un mercato apparentemente indifferenziato e omogeneo come quello del ghiaccio alimentare, Ice Cube si fa spazio tra i competitors con una brand identity curata dall’agenzia indipendente di Vicky Gitto e Roberto Battaglia che rompe completamente le
regole dell’industry.
Così, i prodotti High Performance, cilindretti forati di acqua purissima; Crushed, gemme di ghiaccio dall’alto potere refrigerante, Balls, sfere di ghiaccio puro, o, ancora, Full Cube, cubetti calibrati di ghiaccio pieno e cristallino diventano portavoce del posizionamento del
brand “made of coolness”, che prende forma attraverso l’attitude bold dei titoli e la freschezza dei visual.


L’obiettivo della campagna infatti, era quello di presentare la nuova brand identity di Ice Cube, già di per sé distintiva, in maniera anche essa memorabile. Così, se la prossima volta che dovrete scegliere il ghiaccio da aggiungere ai vostri drink avete ancora dubbi,
potete certamente scegliere quello più cool.

Credits:
Executive Creative Director: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Art Director: Roberto Battaglia, Nico Nannavecchia
Copywriter: Vicky Gitto, Carlota Filettes

 

(In allegato tutti i soggetti della campagna)