Ideal_United Pro Future 2017
Integrated

Ideal si conferma partner creativo di United Pro Future edizione 2017

Il contest per hairstylist under 30 è stato progettato e sviluppato dall’agenzia in partnership con L’Oréal Professionnel.

L’Oréal Professionnel ha progettato e sviluppato, in partnership con Ideal, per il secondo anno consecutivo, la creatività del contest per hairstylist under 30 United Pro Future 2017.

Un contest giovane è stato infatti lanciato nel 2014, ma con radici profonde nella storia del brand. La perfetta unione creativa fra Ideal e United Pro Future nasce da elementi essenziali comuni: l’investimento e il sostegno ai migliori talenti nel proprio campo, la ricerca - fondamentale per la costruzione del futuro -, la necessità di mettersi sempre alla prova e di portare innovazione nel proprio territorio professionale.

Ideal investe nei giovani talenti fin dai suoi esordi, United Pro Future è nato per volontà della marca L’Oréal Professionnel con l’intento di dare voce alla creatività dei talenti ambiziosi e continua a ispirare il mondo dell’hairstyling.

Dopo il successo dell’edizione 2016, quest’anno UPF ha scelto, come tema federatore per le sfide con le quali gli hairstylist si confronteranno, il tempo.

Il passato e il presente che insieme creano quello che sarà l’hairstyling del futuro. Tradizione e modernità confluiscono per costruire un grande futuro.

Per la campagna Atl, Ideal ha deciso di esaltare l’anima più rock di UPF, concentrandosi su elementi grafici che richiamano l’arte del taglio e sulla figura della vincitrice degli Awards 2016, Yuliya Mashynskaya, il cui volto e personalità diventano protagonisti assoluti della campagna.

Lo shooting fotografico è stato realizzato con la collaborazione del salone ContestaRockHair di Firenze. La nuova head ‘Il futuro è una storia da scrivere insieme’ unisce i tre elementi fondamentali di UPF: il passato che sostiene l’innovazione, la costruzione attraverso il lavoro congiunto e la forza delle idee.

Anche per questa edizione, Ideal ha elaborato lo sviluppo del sito web di UPF, si

occuperà degli allestimenti per il Cosmoprof Bologna e della comunicazione digital

durante tutto il periodo del contest.

Questo il team di Ideal che ha lavorato al progetto:

Giorgia Tosato – Managing Director

Giovanni Burrascano – Art director

Margherita Deodato – Art Director

Francesca Valente – Copywriter

Marco Savojardo – Head of Digital and Tech Innovation

Nicola Pasianot – Head of Social Media Strategy

Giulia Sarti – Account Manager

MG