Integrated

'Il Natale delle Meraviglie' di San Marino debutta in tv con Expansion Group

La nuova campagna sarà on air per tutto il mese di dicembre con un media mix che coinvolge stampa, radio, outdoor, web e, per la prima volta, anche la tv nazionale. Creatività e pianificazione a cura dell’agenzia guidata da Giorgio Piccioni.

Il centro storico della Repubblica di San Marino si trasforma, fino al 6 gennaio, in un luogo da sogno con il ritorno dell'evento 'Il Natale delle Meraviglie'. La manifestazione, alla sua 17esima edizione, è supportata da una importante campagna di comunicazione realizzata dall’Advertising Unit di Expansion Group.

L'agenzia di comunicazione integrata con sede a San Marino, guidata dal direttore generale Giorgio Piccioni, firma la creatività e la pianificazione della campagna dal claim 'Vivi il Sogno'. Si tratta di un invito a perdersi in ciò che più fa sentire vivi, il sogno appunto. Il visual rafforza il claim mostrando il grande coinvolgimento del visitatore che arriva quasi a “fondersi” con le esperienze proposte dall’evento. Il tutto con un tone of voice alto ed evocativo, in coerenza con il linguaggio narrativo adottato per la comunicazione delle scorse edizioni.

Di impatto e grande visibilità il media mix, curato dalla Media Unit di Expansion Group, che per la prima volta prevede anche la tv nazionale. Per il debutto in televisione sono stati programmati spot su Canale 5, Rete 4 e Tgcom, on air dal 1° al 14 dicembre, per oltre 43 milioni di contatti lordi.

Il piano articolato, declinato per tutto il mese di dicembre, coinvolge poi stampa periodica e quotidiana nazionale, radio promozioni su Radio Deejay, affissioni sulla Riviera Romagnola, oltre a una campagna digital sui principali siti, sui social network e su YouTube.