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Invicta si riposiziona e sceglie, dopo consultazione, la creatività di Havas Milan per comunicarlo. Pianifica Flag Media

La nuova campagna è on air da Venerdì 14 luglio e si svilupperà su diversi touch point: tv, stampa e social network. Come si può notare dal trattamento e dalla creatività stessa, la campagna risponde inoltre a un bisogno di riposizionamento da parte del marchio: lo zaino non è più solo un oggetto funzionale, ma un vero e proprio accessorio di stile. E come tale viene comunicato.

Invicta in seguito a consultazione ha scelto di affidarsi ad Havas Milan (che subentra a stvDDB - Gruppo DDB Italia), per comunicare il proprio riposizionamento. 

La nuova campagna Invicta è on air con la pianificazione di Flag Media da Venerdì 14 luglio e si svilupperà su diversi touch point: tv, stampa e social network.

La creatività è legata a due concetti presenti nel DNA del brand: avventura e città.

Il film tv, elemento trainante della comunicazione, mostra le normali avventure cittadine di alcune persone che rappresentano tutti i target di Invicta, mettendo in mostra la gamma di zaini e abbigliamento.

Il voice over, però, descrive i protagonisti di queste scene paragonandoli ai più grandi esploratori del passato.

La città è un mondo da esplorare”, infatti, non è solo la line conclusiva del film, è un vero e proprio invito che lo storico brand di Torino rivolge a tutti: dagli studenti fino ai giovani lavoratori.

Come si può notare dal trattamento e dalla creatività stessa, la campagna risponde inoltre a un bisogno di riposizionamento da parte del marchio: lo zaino non è più solo un oggetto funzionale, ma un vero e proprio accessorio di stile. E come tale viene comunicato.

 

Alla campagna, pianificata in tv, sul web e nei cinema con diversi tagli e lunghezze, hanno lavorato il copywriter Davide Labò e gli art director Giacomo Piloni e Andrea Talone, sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro.

La regia è del duo Sämen per Withstand.

 

CREDITS

CCO: Giovanni Porro

DIREZIONE CREATIVA: Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever

COPYWRITER: Davide Labò

ART DIRECTOR: Giacomo Piloni, Andrea Talone

PRODUCER: Roberto Martelli

ACCOUNT: Chiara Colombo

CDP: Withstand

EXECUTIVE PRODUCER: Lorenzo Damiani

REGIA: Sämen

DOP: Luca Esposito

MUSICA: Originale by Guido Smider

SPK: Alessandro Pili

CDP (audio): Gigasound

FOTOGRAFO (stampa): Mattia Pelizzari

MEDIA : FLAG MEDIA