Integrated

Jaguar ha una nuova energia con la campagna E-SUV firmata da Spark44

iL brand inglese rinnova la sfida della sostenibilità comunicando l’elettrificazione dell’intera gamma di E-SUV e offrendo un'ampia scelta di motorizzazioni Mild Hybrid, Plug-in Hybrid ed elettriche. La campagna è stata pianificata su Digital, Social, Stampa, CRM e all’interno delle Concessionarie.

Da oggi il brand inglese rinnova la sfida della sostenibilità comunicando l’elettrificazione
dell’intera gamma di E-SUV e offrendo la più ampia scelta di motorizzazioni Mild Hybrid,
Plug-in Hybrid ed elettriche di sempre: modelli pensati per continuare a regalare
performance ed emozioni Jaguar, ma aggiungendo un’energia nuova.
 
Al centro della campagna, il giaguaro, incarnazione dell’anima di Jaguar, che si trasforma in
una nuova specie - letteralmente - rappresentando il coraggio del brand di osare e di
puntare sempre al massimo. E questa volta l’evoluzione non è solo stilistica o tecnologica: è
un cambiamento etico che dimostra la capacità di saper leggere il nostro tempo e quello
futuro.
 
Jaguar, grazie ai motori Plug-in Hybrid, Mild Hybrid e 100% elettrico di I-Pace offe una
maggiore possibilità di scelta ai clienti, che potranno optare in totale libertà per il modello
più adatto alle proprie esigenze e al proprio stile di vita. La campagna di Spark44 evidenza
come l’importanza dello stile, della tecnologia e il piacere di guida rimangano pillar
fondamentali per la comunicazione dell’iconico brand inglese, la cui scelta è quella di un
brand che sa reinterpretare se stesso, mantenendo il proprio DNA.
 
“Chi compra una Jaguar - dichiara Fabio Romano, Direttore Generale Marketing e PR di
Jaguar e Land Rover - non rinuncia mai allo stile e all’innovazione. Non è un caso che Jaguar sia stata tra le prime ad affrontare la sfida tecnologica della sostenibilità con I-Pace, un’auto interamente elettrica, e che ora abbia ampliato la possibilità di scelta con l’elettrificazione dell’intera gamma dei SUV. Le nuove motorizzazioni ibride ed elettriche garantiscono le stesse emozioni di sempre, enfatizzando la più importante: il piacere di guidare una
Jaguar”
 
La Campagna è stata pianificata su Digital, Social, Stampa, CRM e all’interno delle
Concessionarie.
 
Credits
Agency: Spark44 Rome
Cliente: Jaguar Land Rover Italia
Direttore Creativo: Mariapia Candreva
Copywriter: Marta Corna 
Senior Art Director: Mauro Lucafò
Senior Account Director: Antonella Cesta 
Account Supervisor: Aida Damjani
Account Planner: Benedetta Noviello
Digital Account Manager: Gianluca Frisoni
Head of Social: Francesco Del Franco/Gabriele Bizzarri
Media: Dentsu X