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“Know You Can”, Axa mette al centro la fiducia e il nuovo purpose di Gruppo nella campagna di Publicis Conseil

La campagna, articolata in una video strategy dal forte impatto visivo che coinvolge TV e web in diversi formati (30” e 15”), punta inoltre a raccontare attraverso verticali dedicati l’impegno della company sui temi chiave della Salute, Responsabilità sociale e Imprese. Una creatività che resta ancorata alla brand promise del Gruppo, che spinge a credere in se stessi e a realizzare le proprie ambizioni, ma che nello stesso va oltre per inglobare, nella consapevolezza del potere contagioso della fiducia, la sua nuova Ragion d’essere, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

La fiducia ci fa andare più lontano. E quando la fiducia è trasmessa agli altri, il mondo intero progredisce. In AXA, crediamo che più ci si sente protetti, più si ha fiducia nell’affrontare il futuro.
È un messaggio positivo e corale quello al centro della nuova campagna pubblicitaria globale di AXA, on air dal 21 febbraio, per 3 settimane.
Ideata da Publicis Conseil, con pianificazione e adattamento curati da Publicis Italia, la campagna narra il percorso di una
donna che, in momenti chiave della sua vita, a partire dall’infanzia, acquista fiducia passo dopo passo, cogliendo la fiducia
negli sguardi delle persone che incontra.
La campagna, articolata in una video strategy dal forte impatto visivo ed emozionale che coinvolge TV e web in diversi formati (30” e 15”), punta inoltre a raccontare attraverso verticali dedicati l’impegno di AXA sui temi chiave della Salute,
Responsabilità sociale e Imprese.

Una campagna che resta ancorata alla brand promise del Gruppo, “Know You Can”, che spinge a credere in se stessi e a realizzare le proprie ambizioni, ma che nello stesso va oltre per inglobare, nella consapevolezza del potere contagioso della fiducia, la sua nuova Ragion d’essere, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

La fiducia infatti è un sentimento che si trasmette e si rafforza tra le persone e diventa un potente motore di crescita sia
degli individui sia della società nel suo complesso. Con un ruolo chiave per AXA nell’accompagnare in questo percorso, da
vero partner nei momenti più importanti, attraverso azioni concrete per migliorare la vita delle persone e per contribuire
nello stesso tempo a un futuro più sostenibile e inclusivo.

In Italia, ad esempio, AXA è stata pioniera in ambito Salute con la telemedicina, il video consulto psicologico o la piattaforma salute con il servizio di valutazione dei sintomi a disposizione gratuitamente per tutti, non solo clienti. Verso la società, la tutela dell’ambiente è una priorità strategica: tra le iniziative più recenti, la partnership con Unesco e Worldrise Internal Onlus a supporto del «Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile» (2021-2030)”, promosso dalle Nazioni Unite.

Patrick Cohen, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia: “La nuova campagna globale di AXA ha come protagonista il
progresso: un progresso che non deve più generare debiti verso la società ma renderla più sostenibile, inclusiva e resiliente.
Le aziende sono il luogo da dove innescare il cambiamento e per questo sono orgoglioso del nuovo film, che ancora una
volta vuole emozionare e portare fiducia sulla possibilità di prevenire e cambiare”.

Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer del Gruppo assicurativo AXA Italia: “Questacampagna, che mette al centro il percorso di una bambina che acquista fiducia in momenti chiave della sua vita, continuerà con spot emozionali dedicati alla salute, all’ambiente e alla protezione delle imprese, evidenziando il ruolo di AXA, ossia contribuire al progresso proteggendo quello che veramente conta. Una nuova grande opportunità per amplificare la conoscenza del brand AXA e continuare a posizionarci in modo distintivo nel settore assicurativo.”