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La nuova campagna Leolandia racconta la nuova area di Masha e Orso. Firma PicNic

Il parco a tema dedicato alle famiglie con bambini ha scelto di dare slancio al concept “Vieni mamma! Andiamo tutti a Leolandia!” rinnovandolo con l’inserimento della grande novità di stagione, La Foresta di Masha e Orso. La creatività è suddivisa tra bozzetti cartoon e foto e video dell’area. La campagna tv e stampa è pianificata da Carat. A cura di 77 Agency la campagna digital.

Il 19 luglio prende il via la nuova campagna estiva di Leolandia. Il parco a tema dedicato alle famiglie con bambini ha scelto per questo lancio di dare maggiore spinta al concept “Vieni mamma! Andiamo tutti a Leolandia!” rinnovandolo con l’inserimento della grande novità di stagione, La Foresta di Masha e Orso, una nuova iarea che apre i battenti ad agosto. L’invito, suggerito dal titolo, è ad andare al parco per condividere l’emozionante esperienza della prima e unica area al mondo ispirata ai due  divertenti personaggi del cartone animato russo più famoso del mondo.

Nel visual, al centro sono posti i due bambini e Leo, il simpatico leoncino del parco, che con il loro entusiasmo trascinano lo spettatore nel mondo di Leolandia, dove sullo sfondo compaiono Masha e Orso e la nuova area con la principale attrazione, Vroom, il primo roller coaster a misura di bambino per far vivere anche ai piccoli l’emozionante avventura delle montagne russe.

La creatività, che per questa occasione avrà una duplice declinazione, suddivisa tra bozzetti cartoon e foto e video dell’area, è curata dall’agenzia pubblicitaria milanese PicNic. Il centro media invece al quale è stata affidata la campagna tv e stampa è Carat.

“Questa campagna – ha dichiarato David Tommaso, Direttore Marketing & Sales di Leolandia – si prefigge non solo di raccontare la filosofia del brand ma anche di presentare la nuova incredibile area dedicata a Masha e Orso. Anche in questa occasione il piano media sarà strategico e cross mediale e presidierà tutti i canali tv kids school e pre-school e con un forte incremento rispetto al 2017, le principali riviste femminili e le piattaforme digital con campagne native su testate estremamente in target. Inoltre, sempre per la parte digital, punteremo su Social ADV, Affiliation, Retargeting e SEM.
Non mancheranno infine la campagna dinamica con attività concentrate nel nord Italia e la presenza nei grandi centri commerciali.”


Per quanto riguarda il budget, la pianificazione continua a crescere con incrementi a doppia cifra rispetto agli investimenti media a piano nello stesso segmento del 2017. Ai canali tv kids e alla campagna digital, per il quale il parco si avvale del supporto dell’agenzia web 77 Agency, è destinata la maggior parte del budget. Seguono la pianificazione sulla stampa femminile, la dinamica con mezzi brandizzati, oltre alla radio e ai centri commerciali.

La nuova area “La Foresta di Masha e Orso” - la cui inaugurazione è attesa per il 1° agosto - sarà un vero e proprio mondo da esplorare che mescolerà magia,
avventura ed emozione e accompagnerà il pubblico nell’universo della piccola e
irriverente Masha e del suo gentile e premuroso amico Orso.
L’inedita ambientazione sarà la più grande area del parco mai dedicata ad un personaggio e si svilupperà su una superficie di oltre 10.000 mq., con 7 attrazioni, 2 shop e 1 punto di ristoro, che daranno modo ai bambini e alle loro
famiglie di immergersi totalmente nelle atmosfere della celebre serie televisiva
amatissima dai più piccoli.