Integrated

Con la creatività di True Company, Giver Viaggi e Crociere e Visit Norway vanno on air con la campagna dedicata all'aurora boreale

Il percorso di comunicazione integrata del Gruppo si sviluppa con stampa, OOH, campagna digital, web film, landing page dedicata che ricalca i siti delle piattaforme tv d’intrattenimento e attività sponsorizzate sui canali social.

True Company, realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali, firma la nuova campagna di Giver Viaggi e Crociere e Visit Norway per l’offerta legata all’inverno 2019. Protagonista del nuovo lancio invernale è l’aurora boreale: l’obiettivo è invogliare anche il target più giovane a scoprire uno degli spettacoli più incredibili che la natura possa mettere in scena.

Per farlo, True Company ha sviluppato una campagna integrata il cui concept si ispira ai classici trailer delle serie tv, mutuandone codici visivi e verbali, universalmente riconosciuti e strizzando l’occhio ai trend del momento.

Proprio il linguaggio delle serie tv diventa protagonista della campagna multisoggetto che esalta i valori dell’aurora boreale invitando gli utenti a vivere questo spettacolo dal vivo e non davanti a uno schermo. Il percorso di comunicazione integrata si sviluppa con stampa, OOH, campagna digital, web film, landing page dedicata che ricalca i siti delle piattaforme tv d’intrattenimento e attività sponsorizzate sui canali social.

Rispetto all’impianto strategico della campagna, Lorenzo Cabras, Managing Partner & Client Service Director True Company dichiara: "In un contesto di comunicazione sempre più saturo, la scelta di codici e linguaggi poco convenzionali rispetto al prodotto (ma molto affini al brand) ci consente di bucare il rumore di fondo e consegnare un messaggio rilevante. Con le parole e lo stile della serialità televisiva arriviamo a un pubblico evoluto, capace di apprezzare tanto la provocazione quanto la promessa di marca".

 

CREDITS:

Executive Creative Director: Giovanni Trabucco

Creative Director: Riccardo Ciunci

Digital Art Director: Camillo Addis

Account Director: Amanda Frascolla

Post produzione stampa: Studio Cirasa

Casa di Produzione Film: Two Shot

Regia: Federico Monti

Producer: Alessandro Mapelli

Montaggio e Sound Design: Diego Ricci