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Le scelte che facciamo possono cambiare il mondo, lo raccontano Armando Testa e Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic

Un film con taglio lungo per raccontare la gamma e tre 15” verticali dedicati ognuno a un prodotto specifico: ¡Tierra! For Amazonia, nato per supportare la Riforestazione, ¡Tierra! For Africa per sostenere la formazione dei giovani, ¡Tierra! For Planet per rispondere al cambiamento climatico.

Land art, musica e ambiente si fondono nel nuovo progetto a firma Armando Testa, nato per raccontare la natura sostenibile di Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic.
Un viaggio intorno al mondo alla scoperta degli impegni della Fondazione Lavazza che hanno ispirato le tre nuove referenze di ¡Tierra! Bio-Organic, attraverso il talento dell’artista franco-svizzero Saype.

Un film con taglio lungo per raccontare la gamma e tre 15” verticali dedicati ognuno a un prodotto specifico: ¡Tierra! For Amazonia, nato per supportare la Riforestazione, ¡Tierra! For Africa per sostenere la formazione dei giovani, ¡Tierra! For Planet per rispondere al cambiamento climatico.
Sulle note della canzone “With my own two hands” riarrangiata per questa occasione da Ben Harper, si susseguono opere di land art a impatto zero. Le parole di Ben Harper “I can change the World, with my own two hands” accompagnano capolavori giganti e mozzafiato che rappresentano e magnificano diversi protagonisti della Fondazione Lavazza, immersi nella natura: J. Cesar Rolin Pacaya “Guardiano della Foresta Amazzonica” in una porzione di Perù, Sheila Ampumuza “Formatrice di Giovani Imprenditori” nel deserto e Riina Mejia “Imprenditrice di Coffee&Climate” alle pendici di
un vulcano.
Il viaggio di Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic continua poi con una quarta opera che mette in scena il key-visual della campagna e che ritroveremo anche in stampa, affissione e digital. Due braccia che nascono idealmente dalla natura circostante e che sorreggono il mondo intero. Un gesto di cura e protezione per simboleggiare la fragilità del nostro pianeta e contemporaneamente l’impegno sostenibile di Lavazza (e della Fondazione), sul
quale una coppia di giovani si gode una tazzina di caffè. 
Perché le scelte che facciamo - come recita la speaker - possono cambiare il mondo.
L’hashtag #icanchangetheworld, infine, sottolinea come il film sia il primo di una serie di progetti che vedranno la luce nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

CREDITS
Cliente:
Luigi Lavazza S.p.A.

Lavazza Marketing Communication Department: Carlo Colpo, Maddalena Lembo
Agenzia:
Armando Testa S.p.A.
Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
Direzione creativa: Andrea Lantelme, Federico Bonenti
Servizio clienti: Gina Graci
TV Producer: Mirella Andreoli
Produzione
Production Company: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Danielle Joujou
Head of Production: Federico Luiselli
Junior Producer: Raffaele Fusco
Post Producer: Simone Barbella
Director: David Holm
DoP: Justin Henning
Editor: Nicola Mucelli
Colorist: Daniel Pallucca
Post video: Xchanges
Post audio: Top Digital
Speaker: Tamara Fagnocchi