Integrated

Leagas Delaney e Burger King Italia portano in tavola il Bronx

Per la campagna di lancio del nuovo panino, l'agenzia è partita dalla ricetta ricca di ingredienti e dalle porzioni molto abbondanti per trovare il posizionamento e il claim più giusti: quelli di un panino riservato a chi se la sente e non ha paura di affrontare qualcosa che potrebbe rivelarsi più grande di lui. L'adv è pianificata in TV, radio, canali social, web, ooh e affissione dinamica su Milano e Roma.

È on air la campagna per il lancio di un nuovo panino nei ristoranti Burger King di tutta Italia.

Leagas Delaney è partita dalla ricetta ricca di ingredienti e dalle porzioni molto abbondanti per trovare il posizionamento e il claim più giusti: quelli di un panino riservato a chi se la sente e non ha paura di affrontare qualcosa che potrebbe rivelarsi più grande di lui.
Da qui, l’immaginario vola al famoso e famigerato quartiere newyorchese del Bronx per definire la personalità di un panino che devi ordinare, per citare la campagna stessa, solo “se hai il coraggio”.

Pianificata in TV, radio, canali social, web, ooh e affissione dinamica su Milano e Roma.
La campagna è partita con un’activation sul punto vendita, uno dei 200 ristoranti Burger King presenti in Italia: una candid camera che ha visto come vittime i veri clienti del “Re della griglia” alle prese con un personaggio enorme e “aggressivo” proprio come il panino in questione.

Risate e tanto divertimento per tutti i partecipanti - coraggiosi e non - che sono stati poi ricompensati con il nuovo nato in casa Burger King e con la partecipazione come protagonisti degli spot TV.

Credits Leagas Delaney Italia
Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri
Head of copywriting: Marco d’Alfonso
Art director: Andrea Salemi
Junior Art Director: Giovanni Mazzenzana
Graphic Designer: Maurizio William Guglielmi
Head of Social: Arianna Salvadeni
Social media manager: Marta Tagliabue
Account Director: Valentina Rebasti
Account Manager: Nicole Mottolese
Tv Producer: Elisabetta Carli