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Leo Burnett Italia firma la comunicazione di MySelection, gli hamburger creati da McDonald's e selezionati da Joe Bastianich

La campagna è declinata in tv e su social e digital. In tv sono previsti uno spot da 30 secondi e tre da 15. Inoltre, nell’ottica di far conoscere nello specifico i nuovi My Selection, sul web sono pianificate tre video ricette dove vediamo Joe Bastianich in cucina con lo chef di McDonald’s Raffaele Bellini e con Nadia, una dipendente di McDonald’s. La pianificazione media è curata da OMD.

È Leo Burnett Italia a firmare la comunicazione per il lancio degli hamburger McDonald’s migliori di sempre. Una campagna integrata declinata in
tv e su social e digital
. I nuovi My Selection, creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich, sono disponibili in tutti i ristoranti McDonald’s in tre varianti, EGG, BBQ e Chicken, a partire dal 4 gennaio.

Sempre da quella data è on air in tv una campagna che prevede uno spot da 30 seconditre da 15. Il 30 secondi mette in scena un simpatico dialogo fra due ragazzi per stabilire se sia stato davvero Joe Bastianich a cucinare quello che ritengono essere il miglior hamburger mai mangiato e che, appunto, porta la sua firma sulla confezione. Sarà proprio la presenza di Joe Bastianich a fugare i dubbi, svelando che i nuovi My Selection sono stati creati da McDonald’s e selezionati proprio da lui.

I formati più brevi invece puntano a esaltare gli ingredienti italiani IGP e DOP dei tre hamburger raccontati attraverso la voce di chi li ha selezionati.

Inoltre, nell’ottica di far conoscere nello specifico i nuovi My Selection, sul web sono pianificate tre video ricette dove vediamo Joe Bastianich in cucina con lo chef di McDonald’s Raffaele Bellini e con Nadia, una dipendente di McDonald’s.

Una campagna dal tono di voce leggero e ironico, che prosegue la nuova strategia di comunicazione ideata da Leo Burnett Italia per il brand McDonald’s.

La pianificazione media è curata da OMD

Credits:

Agenzia: Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio
Art Director: Cinzia Caccia
 

Digital/Social

Copywriter: Federica Rebuzzini
Art Director: Andrea Muccioli
Digital Art Director: Aldo Gemma
Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
Designer: Elena Raffa

Casa di produzione Live Action: Akita
Casa di produzione Food: 360FX
Casa di Produzione Digital: Zero Table Top

Agenzia Media: OMD

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