Integrated

LG torna on air con la campagna di comunicazione integrata dedicata agli LG OLED TV

La campagna a supporto del lancio si declina su diversi di canali di comunicazione integrata che includono tv, stampa trade e piattaforme digital e ruota intorno al concept internazionale sviluppato dall’headquarter coreano di LG, “BLACK.”, volto a rafforzare il messaggio che solo il nero perfetto di LG OLED TV crea colori perfetti.

LG Electronics torna in comunicazione con un’importante campagna integrata che vede protagonista la gamma 2018 di TV OLED, con un design rinnovato e un nuovo processore d’immagine che rende i colori ancora più ricchi.

La campagna a supporto del lancio si declina su diversi di canali di comunicazione integrata che includono tv, stampa trade e piattaforme digital e ruota intorno al concept internazionale sviluppato dall’headquarter coreano di LG, “BLACK.”, volto a rafforzare il messaggio che solo il nero perfetto di LG OLED TV crea colori perfetti.

Nella versione oggetto della campagna digital locale, il concept si arricchisce di un ulteriore elemento che enfatizza ulteriormente il messaggio: “Black. is colorful.”

La campagna TV prevede un flight televisivo di 4 settimane (13 maggio – 9 giugno) che comprende una programmazione completa sui principali canali in chiaro di editori generalisti (RAI, Publitalia, Cairo), sui canali tematici Discovery e Viacom e su piattaforme di pay tv come Mediaset Premium, Sky e Sky on demand con un focus sui contenitori editoriali sportivi.

Lo spot, disponibile in tagli da 15” e 30”, si rivolge a un target a prevalenza maschile, colto, alto spendente appassionato di sport, cinema e serie TV.

In sinergia con la presenza in TV, saranno presidiate anche le principali piattaforme online attraverso una campagna digital sviluppata su più fronti.

Lo spot sarà declinato in formati dinamici e interattivi all’interno di un’attività di video seeding e native advertising che coinvolge contenitori selezionati di news, lifestyle, tecnologici e generalisti all’interno di network editoriali di prestigio come Manzoni ed RCS.

Sul fronte social, la principale novità è rappresentata dall’attività di social posting su Instagram dove il profilo italiano di LG (lg_italia) sarà interamente dedicato ad OLED attraverso un vero e proprio mosaico digitale di immagini.

Completano gli investimenti sul fronte digital, un grande boost all’attività di SEM, programmatic, social media adv e l’attività di aggiornamento continuo delle digital properties locali tra cui il sito lg.com/it e il magazine lgmagazine.it.

A completamento degli investimenti, è iniziata una campagna stampa always on attiva sulle principali testate trade e caratterizzata da una creatività molto suggestiva per esprimere il concept BLACK. Is Colorful.

La creatività è stata sviluppata dall’headquarter di LG Electronics, mentre Evolution People si è occupato della pianificazione social. Havas Media si è occupato della pianificazione stampa, TV e digital.

«La nuova campagna punta a valorizzare la caratteristica distintiva dei nostri LG OLED TV: una qualità dell’immagine senza paragoni grazie alla profondità del nero assoluto e i colori perfetti.Un primato che ci viene riconosciuto non solamente dagli innumerevoli premi vinti a partire dal CES di Las Vegas, ma soprattutto dai consumatori italiani che sono sempre piu’ attenti alla qualita’ ed hanno capito che i miglior TV in assoluto sono gli LG OLED TV. Da quando abbiamo introdotto la tecnologia OLED in Italia nel 2014, infatti, oltre 100 mila famiglie hanno scelto di portare nelle loro case un TV OLED di LG, sinonimo di tecnologia all’avanguardia, cura dei materiali e design unico” dichiara Alessandro Zearo, Marketing Manager Home Entertainment LG Electronics.