Nuova Mini Countryman, M&C Saatchi
Integrated

M&C Saatchi firma il lancio della Nuova Mini Countryman

È on air la nuova campagna per il lancio del Suv targato Mini, Nuova Mini Countryman: si completa così l’evoluzione del brand in ottica di maturità e razionalità dopo il lancio della Mini Clubman.

È on air la nuova campagna, firmata M&C Saatchi, per il lancio del Suv targato Mini, Nuova Mini Countryman: si completa così l’evoluzione del brand in ottica di maturità e razionalità dopo il lancio della Mini Clubman.

Il concept di campagna ne esprime la promessa emozionale e funzionale: un modello totalmente nuovo rispetto al precedente che offre ancora più spazio, ancora più potenza ma anche ancora più avventura e ancora più libertà, ideale per vivere la città così come la propria voglia di scoprire nuovi luoghi. Il claim ben ne riassume l’attitude: ‘Guidala ancora’.

La campagna integrata è supportata da una estesa pianificazione dal 5 febbraio al 18 febbraio in vista dell’owe del 18 e 19 febbraio. La tv (spot da 30” e 15”), così come radio, stampa e web esplicitano in maniera emozionale il concetto sottolineando la novità della Nuova Mini Countryman. La pianificazione era già stata anticipata da due settimane di radio con alcuni soggetti a 30” volti a sottolineare il nuovo modo d’essere del modello.

Executive Creative Directors and Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro

Deputy Creative Director: Matteo Grandese, Armando Viale

Art Director: Eleonore Manfredi

Digital Art Director: Claudio Laragione

Head of Planning: Massimo Capucci

Strategic Planner: Ludovica Arci

Account: Davide Bergna, Anna Chiappelli

Production Director: Federico Fornasari

Casa di Produzione Radio: Eccetera

MG