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ManoMano.it sceglie Marcel e Re-Mind PHD dopo gara e torna in tv con la nuova campagna "Puoi farlo da te". Budget a +6% sul 2018. Goitre: "Un appello alla voglia e alla capacità degli italiani di ricostruire e ripartire"

La nuova campagna integrata prevede 6 TVC, una campagna digital e una social, per un investimento pubblicitario senza precedenti per l’azienda e un piano media annuale che coinvolge i principali gruppi italiani, RAI, Mediaset e Discovery.

ManoMano, e-commerce specialista europeo del fai da te, giardinaggio e arredo casa online, torna sugli schermi italiani con una la nuova saga pubblicitaria “Puoi farlo da te”
firmata dall’agenzia creativa Marcel. La nuova campagna integrata prevede 6 TVC (3 formati per la primavera/estate da 30, 20 e 10 secondi e 3 formati per l’autunno/inverno) uno per ogni universo di business dell’e-commerce: fai da te, casa, giardino. Oltre ai formati per la televisione, sono previste una campagna digital e una social, per un investimento pubblicitario che cresce del +6% rispetto al 2018 e un piano media annuale che coinvolge i principali gruppi italiani, RAI, Mediaset e Discovery. La pianificazione è stata affidata, dopo una gara, a Re-Mind PHD.
La creatività della campagna è stata ideata dall'agenzia francese Marcel incaricata sempre tramite gara.  Una campagna dal tono irriverente e autoironico, destinata a tutti, perché tutti possono “farlo da sè”. E non bisogna
essere degli esperti per utilizzare un aggeggio per bucare cose o una macchina per tagliare i fili d’erba
tutti alla stessa altezza: è tutto più facile con ManoMano.it

L’obiettivo di ManoMano é semplice: aiutare e accompagnare tutte le persone che si lanciano in un progetto fai da te per la casa o per il giardino, dal più complicato – progettare una nuova cucina, riparare un rubinetto che perde, tagliare l’erba del giardino – al più semplice – cambiare una lampadina, ridipingere la camera da letto... accendere un barbecue!

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“È su scala europea che vogliamo rivoluzionare gli standard del mercato del fai da te, giardinaggio e arredo casa. Per riuscirci, dobbiamo andare in fretta e il nostro obiettivo principale è quello di farci conoscere dal grande pubblico e su larga scala, perché di fronte abbiamo i vari player tradizionali ed i giganti dell’e-commerce mondiale” commenta Maurizio Goitre, Southern Europe Communication Manager “L’Italia rappresenta il nostro secondo mercato europeo: abbiamo deciso di lanciare una nuova campagna di comunicazione che rappresenta in tutto e per tutto il nostro modo di essere: autoironici e scherzosi ma al tempo stesso proattivi, pronti all’azione e senza paura. Mi piace pensare che il nostro Puoi farlo da te, in questo particolare momento, sia anche un appello alla voglia e alla capacità degli italiani di rinascere, ricostruire e ripartire. La campagna avrà un approccio moderno e multicanale e l’investimento media di quest’anno é per noi il più alto di sempre”.

CREDITI
Agencia: Marcel
Producción: Prodigious
Productor TV: Corentin Harran
Business Affairs: Flore Bernot
Realizador: John Grammatico
Director de Fotografía: Martial Schmeltz
Producción: prodigiosa
Gerente General de Producción: Romain Guilbert
Productor: Marc-Antoine Riou
Directores de Producción: David Chouchana y Thibaud Garron
Coordinadora de Producción: Alicia Oliveira
Servicio de Producción: Fábrica
Post-productor: Misa
Edición: Théophile Guibout
Calibración: Thibaut Petillon
Música: Pure Sound
Grabación VO & Mix: Prodigious Son (Boris Nicou, Carsten Krueger)