Integrated

MGP&Partners mette in campo una strategia di comunicazione integrata per il Consorzio Profibus e Profinet Italia

Il piano marketing triennale vede l’ideazione e la pianificazione di molteplici iniziative e attività, quali la gestione della segreteria organizzativa; l’ideazione e l’organizzazione di eventi; le attività di ufficio stampa, media relations, relazioni pubbliche e istituzionali; la realizzazione di house organ e newsletter; una digital strategies strutturata con digital content e attività di social media management; un nucleo di attività di formazione e di organizzazione di workshop.

Costruire percorsi di comunicazione strutturati e integrati è il core business di MGP&Partners, agenzia milanese di consulenza in comunicazione. Con un piano multichannel, l’agenzia si è aggiudicata – a partire da gennaio 2020 – l’incarico di segreteria organizzativa, comunicazione, RP e marketing del Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I. per il triennio 2020-2022, realtà consortile con circa 65 associati su scala nazionale.

Il piano marketing triennale vede l’ideazione e la pianificazione di molteplici iniziative e attività, quali la gestione della segreteria organizzativa; l’ideazione e l’organizzazione di eventi; le attività di ufficio stampa, media relations, relazioni pubbliche e istituzionali; la realizzazione di house organ e newsletter; una digital strategies strutturata con digital content e attività di social media management; un nucleo di attività di formazione e di organizzazione di workshop.                                                                                                                                                                                                                           

La definizione di una strategia di comunicazione integrata e la scelta degli strumenti più idonei per conseguirla permette a MGP&Partners di lavorare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Consorzio PI: tutelare, promuovere e difendere gli interessi della categoria che rappresenta, fare attività di brand reputation e aumentare le occasioni di networking e di collaborazione con nuove associazioni di settore.

“Lavorare per un contesto come il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I. – sostiene Maria Grazia Persico (nella foto), CEO MGP&Partners – costituisce per noi motivo di orgoglio e sfida professionale al tempo stesso: tutela e difesa di un interesse oltre che di un settore è un’ambizione che ci siamo dati dal 2001, anno della nostra apertura, e che costituisce da sempre il core business della nostra attività”.

Da oltre 15 anni MGP&Partners, infatti, affianca e supporta aziende nel territorio nazionale, con lo scopo di incrementarne il valore e offrire loro una strategia di comunicazione ideata e realizzata specificamente in base alla vision e mission aziendale.