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Miriam Leone nuovo volto della campagna italiana di L'Oréal Paris firmata McCann

L'agenzia si è occupata della strategia e della creatività della campagna articolata in attività TV, digital e della produzione di tutto il materiale in store. Il primo prodotto a entrare in campagna è Elvive Olio Straordinario. La fase iniziale della campagna prevede il coinvolgimento del mezzo TV con lo spot a 20”, on air dal 26 maggio, con protagonista Miriam Leone. In seconda battuta, nella prima settimana di giugno hanno preso il via le attività digital e social articolate in video pre roll 15” e altri asset, che hanno come protagoniste anche le bellissime Elena D’Amario e Beatrice Vendramin.

McCann Worldgroup Italia, agenzia creativa del brand L’Oréal Paris, ha ideato e prodotto la campagna digital italiana dedicata alla gamma dei trattamenti haircare Elvive che vede come protagonista Miriam Leone, con la regia Marco&Maria e la produzione Think Cattleya.

Da poco è stato ufficializzato l’ingresso di Miriam Leone nella famiglia L’Oréal Paris come Ambasciatrice italiana del brand, accanto a star internazionali come Eva Longoria ed Elle Fanning.

La sua carriera è iniziata con la vittoria a Miss Italia nel 2008 e, nel giro di pochi anni, Miriam ha conquistato il grande pubblico grazie a numerose interpretazioni sul piccolo e grande schermo, affermandosi come un talento del cinema italiano. Miriam è una donna che conquista al primo sguardo con la sua bellezza magnetica. Rappresenta il perfetto connubio tra grazia e determinazione: il volto perfetto per comunicare la donna contemporanea e i valori L’Oréal Paris.

McCann Worldgroup Italia si è occupata della strategia e della creatività della campagna articolata in attività TV, digital e della produzione di tutto il materiale in store.

Il primo prodotto a entrare in campagna è Elvive Olio Straordinario, gamma dedicata ai capelli spenti e secchi da nutrire e sublimare con leggerezza.

La fase iniziale della campagna prevede il coinvolgimento del mezzo TV con lo spot a 20”, on air dal 26 maggio, con protagonista Miriam Leone e la sua bellissima chioma rossa.

In seconda battuta, nella prima settimana di giugno hanno preso il via le attività digital e social articolate in video pre roll 15” e altri asset, che hanno come protagoniste, insieme a Miriam Leone, anche le bellissime Elena D’Amario e Beatrice Vendramin.

Elena D’Amario, ballerina professionista, resa celebre dal talent show Amici di Maria De Filippi e diventata poi prima ballerina della Parsons Dance di New York, è stata scelta come testimonial di Total Repair 5, il trattamento specifico per capelli come i suoi, lunghi, folti e sottoposti a stress da allenamenti quotidiani.

Beatrice Vendramin è una giovanissima modella e attrice che rappresenta al meglio la Generazione Z. Incarna perfettamente le caratteristiche della gamma Dream Long, dedicata a chi, come lei, ama avere capelli molto lunghi e desidera ripararli fino alle punte, rendendoli più forti senza appesantirli.

L’agenzia media della campagna è Zenith.

Credits:

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Director: Alessandro Sciortino
Client Service Director :Donatella Bizzari 
Account Director: Andrea Antonioli
Account Assistant: Claudia Spinelli, Alessandro Mazzarisi
Senior Planner: Ornella Ciot
Art Director: Andrea De Stefano.
Copywriter: Emma Lanfranchi, Francesca Martino
CDP: Think Cattleya 
GM - Executive producer: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi
Regia: Marco&Maria

Fotografia: Marco&Maria

Advisor: VA Consulting (Arbitrio)

SP