Integrated

Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”

L’edizione limitata del prodotto viene lanciata in TV, in affissione e stampa con una creatività che mette in scena la meraviglia, e che nasce dalla call to action lanciata in primavera che invitava gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli, e grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita. La nuova comunicazione prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram.

Dopo il successo della prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze le italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti.

La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita.

L’edizione limitata viene lanciata in TV, in affissione e stampa con una campagna che mette in scena la meraviglia: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da nord a sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi.

L’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata.

Il risultato è una brand experience che invita gli utenti ad aprire gli occhi, ritrovare la meraviglia nella loro vita quotidiana e contribuire ad una collezione che è virtualmente infinita.

“L’appuntamento di ottobre con Nutella è estremamente importante - commenta Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officerperché si rinnova ogni anno, arricchendo la marca di nuovi significati, trovando nuovi modi per permetterle di entrare in contatto con i suoi consumatori, ma soprattutto dimostrando ogni volta che i messaggi valoriali sono ancora la leva più importante per dare rilevanza ai brand nel panorama digitale”.

 

Credits

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Lavinia Francia
Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi
Client Service Director: Chiara Caccia