Integrated

Ogilvy firma il lancio della nuova Faema E71E, dedicata ai coffee specialist

Brand Stories ha realizzato i contenuti video per il web della campagna dedicata alla nuova macchina pensata per tutti coloro che sul caffè non accettano compromessi. Il progetto è integrato e riguarda sito, stampa di settore, video di lancio, fino alla personalizzazione del merchandising e dello stand Faema per il WOC (World of Coffee) di Amsterdam.

Dopo il lancio di Faema E71 e del temporary store Faema Art&Caffeine per il
Fuorisalone 2017, continua la collaborazione tra Ogilvy e Faema, storico produttore di macchine professionali per caffè del Gruppo Cimbali.

L’occasione è il lancio della nuova E71E, una macchina completa e intuitiva, dedicata ai coffee specialist e ai baristas d’eccezione, che non accettano compromessi sul caffè.

“We know what is brewing in your mind”, titolo della campagna di lancio, diventa così la promessa di un brand che decide di schierarsi al fianco di ogni coffee lover con una macchina capace di stupire, assecondare e sorprendere. Perché solo quando la passione incontra la tecnica, nascono grandi cose.

"È un intento creativo, quello che ci lega al team Ogilvy/Brand Stories. - dice Simona Colombo, direttore marketing e comunicazione di Gruppo Cimbali - Così sono generati i codici di comunicazione della campagna di lancio Faema E71E attivata, come prima tappa, ad Amsterdam."

Con la direzione creativa di Ogilvy e la collaborazione di Brand Stories per la realizzazione dei contenuti video, dedicati al web e all’evento di lancio, è stata realizzata una campagna a 360°: sito, stampa di settore,
video di lancio, fino alla personalizzazione del merchandising e dello stand Faema per il WOC (World of Coffee) di Amsterdam, dove la macchina è stata ufficialmente presentata al pubblico.