Integrated

A Ogilvy l'incarico per la comunicazione di M9, il nuovo museo multimediale del '900 di Venezia Mestre

La campagna si sviluppa con immagini vintage d’archivio in contrapposizione ad immagini che trattano lo stesso argomento in un presente-futuro prossimo ed è declinata su affissioni, stampa sulle principali testate nazionali e locali, radio e web.

Una campagna di lancio che crea connessioni inusuali fra passato e futuro, invita a scoprire una nuova realtà: il museo multimediale del ‘900.
Uno spazio immersivo, un percorso del tutto inaspettato attraverso la storia, i costumi, i consumi, la società, i personaggi che hanno popolato il secolo che più di ogni altro ha rappresentato il ponte con il futuro.

Ed è proprio il cortocircuito spazio-temporale il focus della comunicazione progettata da Ogilvy, che ha ottenuto l'incarico: immagini vintage d’archivio in contrapposizione ad immagini che trattano lo stesso argomento in un presente-futuro prossimo.

La comunicazione si articola su affissioni, stampa sulle principali testate nazionali e locali, radio e web.

CREDITS:
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Director: Valeria Cornelio (Copywriter), Paolo Tognoni (Art Director), Roberto Fratoni (Art Director)
Client Service: Daniele Bacigalupi, Stefania Monterubbianesi