Integrated

Ogilvy & Mather Advertising, Save the Children e Manuel Agnelli regalano un sorriso per il Christmas Jumper Day

La collaborazione tra l'agenzia e l'organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e tutelarne i diritti prende il via con una campagna per la giornata dedicata ai maglioni natalizi popolari nel mondo anglosassone che, il 16 dicembre, arriva anche in Italia. Chi sceglie di aderire all’iniziativa, avrà la possibilità di fare qualcosa di buono mentre fa qualcosa di divertente: indossare un maglione natalizio e organizzare un party per raccogliere fondi a favore dei bambini.

Al via la campagna firmata da Ogilvy & Mather Advertising che dà inizio alla collaborazione con Save the Children, l’organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e tutelarne i diritti.

Save the Children lancia il Christmas Jumper Day, la giornata dedicata ai maglioni natalizi popolari nel mondo anglosassone che, il 16 dicembre, arriva anche in Italia. Chi sceglie di aderire all’iniziativa, avrà la possibilità di fare qualcosa di buono mentre fa qualcosa di divertente: indossare un maglione natalizio e organizzare un party per raccogliere fondi a favore dei bambini.

Il concept dal quale si sviluppa la campagna fa leva proprio sullo spirito ironico, disinvolto e allegro del Christmas Jumper Day: “se vuoi regalare un sorriso, non prenderti sul serio”.

E a non prendersi sul serio, è un testimonial d’eccellenza: Manuel Agnelli, cantante degli Afterhours e giudice a X Factor, che dimostra tutta la sua ironia e rivela il suo lato più divertente.

Lo spot sarà pianificato dal 1 al 16 Dicembre su alcune reti TV, in più di 500 sale cinematografiche italiane, su carta stampata, radio e web. A supporto della campagna, Save the Children ha inoltre realizzato un sito e la pagina Facebook dedicati al Christmas Jumper Day e sono stati coinvolti i più influenti blogger italiani per assicurare una maggiore risonanza all’iniziativa.

Credits

Ogilvy & Mather Italia: Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino (Chief Creative Officer)

Ogilvy & Mather Advertising: Andrea Pioppi (Art Director), Sara Repossini (Copywriter), Laura Mora (Account Director), Giulia Piccioni (Junior Account), Luca Tapognani (Strategic Planner), Francesca D’Agostino (TV Producer).

CDP: The Family (Casa di produzione), Lorenzo Ulivieri (Executive Producer), Tania Dal Prà (Producer), Francesca Pistorio (Junior Producer).

Regia: Edoardo Lugari

Direttore Fotografia: Marcello Dapporto

Post produzione: Iggy post

Montatore: Luca Angeleri

Audio: Screenplay

Color: Daniel Pallucca

Musica: Tell you right now

Autore: Frank Mizen - Daniel Mizen - Miles Brear Gilderdale - Chris Norton

Editore: Audio Network ltd

Fotografo: Riccardo Ghilardi

 

EC