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Nespresso: al centro della nuova campagna di comunicazione qualità e sostenibilità

Nel nuovo film, on air nel formato da 30’’ e nel formato da 15” per l’online, George Clooney, Brand Ambassador e membro de Sustainability Advisory Board, torna a vestire i panni di testimonial del brand, affiancando i coltivatori nel racconto di ciò che rende straordinaria ogni tazza di caffè

È on air la nuova campagna di comunicazione di Nespresso, completamente dedicata alla qualità eccezionale e sostenibile che da sempre contraddistingue i caffè di Nespresso.

Protagonisti del nuovo spot, i valori di Nespresso in tema di qualità e sostenibilità. Dall’approccio sostenibile nelle piantagioni e nella coltivazione di un caffè di qualità, fino al riciclo delle capsule esauste a cui il progetto “Da Chicco a Chicco” dà una nuova vita: ogni tazza di caffè Nespresso esprime l’impegno del brand per garantire un impatto positivo sulle comunità nelle quali opera e nei confronti del pianeta.

Nel nuovo filmon air nel formato da 30’’ e nel formato da 15” per l’online, George Clooney, Brand Ambassador Nespresso e membro del Nespresso Sustainability Advisory Board, torna a vestire i panni di testimonial del brand, affiancando i coltivatori nel racconto di ciò che rende straordinaria ogni tazza di caffè Nespresso: la scelta dei migliori caffè al mondo, l’attenzione per la loro protezione e per la salvaguardia dell’ambiente e l’impegno per offrire un caffè di qualità eccezionale.

Un Manifesto che dà il nome alla campagna e, allo stesso tempo, rappresenta le scelte di Nespresso: abbracciare azioni a tutela del pianeta per garantire il caffè di straordinaria qualità che tutti conoscono. Per Nespresso, ottenere un caffè eccezionale significa garantire l’alta qualità sin dalle origini, assicurare e accrescere il benessere sociale per chiunque sia coinvolto nel processo produttivo e promuovere una gestione ambientale responsabile. Un impegno, quello per la sostenibilità dell’intera filiera di produzione, che Nespresso ha profuso in Italia anche attraverso “Da Chicco a Chicco”, il programma di economia circolare protagonista della seconda parte dello spot che consente di recuperare e destinare a seconda vita le capsule usate, riciclandone i due materiali che le compongono, l’alluminio e il caffè residuo. Il caffè esausto viene trasformato in compost e utilizzato in una risaia in Italia: il riso prodotto, poi, viene riacquistato da Nespresso e donato a Banco Alimentare della Lombardia e a Banco Alimentare del Lazio. L’alluminio, invece, viene destinato alle fonderie per avviare il processo di riciclo che lo trasformerà in nuovi oggetti e in infinite possibilità. È proprio da una capsula esausta di alluminio Nespresso che nascono nuove capsule, penne o biciclette, perché l’ultima goccia di un caffè Nespresso è solo l’inizio di un nuovo viaggio.

Il nuovo spot firmato dal brand è pianificato sulle principali emittenti TV. È prevista inoltre una campagna sui principali canali digital e social a supporto.