Integrated

On air sui canali Rai e in radio i due nuovi spot di Altroconsumo a cura di PicNic

Obiettivo della campagna ideata dall'agenzia è avvicinare sempre di più le persone al mondo dell'azienda, raccontandolo attraverso due dei sui asset principali con 'I prodotti migliori per te' e 'Reclamare è facile' a partire dal 22 settembre (tv) e dal 29 settembre (radio). Il centro media è Personal media.

Parte domenica 22 settembre la nuova campagna pubblicitaria di Altroconsumo, la grande organizzazione italiana di consumatori firmata da PicNic. Protagonisti dei due nuovi spot “I prodotti migliori per te” e “Reclamare è facile” sono due delle principali attività che contraddistinguono l’operato dell’organizzazione. La partnership con RAI risulta particolarmente coerente con il mondo Altroconsumo.

Obiettivo della campagna TV e radio è avvicinare sempre di più le persone al mondo di Altroconsumo, raccontandolo attraverso due dei sui asset principali.

“I prodotti migliori per te” è infatti incentrato sui famosi test comparativi che mettono a confronto prodotti o servizi per dare ai consumatori tutti gli strumenti per fare scelte consapevoli.

Protagonista di “Reclamare è facile” sono i servizi di tutela dei diritti dei consumatori offerti da Altroconsumo.

Gli spot saranno on-air per tre settimane sia sui canali televisivi (dal 22 settembre) che radio (dal 29 settembre). La pianificazione è a cura di Personal media.

L’ironia, la capacità di entrare nella vita quotidiana dei consumatori e l’immediatezza del messaggio sono la cifra stilistica scelta per questa campagna: “Con questi spot vogliamo parlare al vissuto quotidiano delle persone, dare risposte concrete” racconta Andrea Altichieri, Responsabile Marketing di Altroconsumo (nella foto) “e farlo strappando anche un sorriso è il modo che ci piace di più. Vogliamo far scoprire a tutti il mondo Altroconsumo che è fatto di concretezza, praticità, piccole e grandi risposte quotidiane che semplificano la vita delle persone”.

CB