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Pasta Garofalo affida a PI&C Europe la campagna internazionale. Digital a cura di Xister, media di Blue449

La campagna, che ruota intorno alla tagline “not your average”, vuole differenziare il brand posizionandolo come fuori dalla media, oltre l’ordinario. La pianificazione integrata prevede web, stampa, attivazioni in-store. Online sui canali Youtube e Facebook di Garofalo una web series composta da 7 mini documentari che parla di 3 personaggi straordinari e 4 gemme di Napoli.

PI&C Europe, sede italiana dell’agenzia di comunicazione PI&C New York, ha creato per Pastificio Lucio Garofalo, azienda nota in Italia per la produzione di pasta di alta qualità, la nuova campagna di comunicazione per l’estero. I paesi coinvolti saranno Svezia, Svizzera, Spagna, Belgio, Portogallo, Germania,
Canada, Brasile e Australia.
La campagna, che ruota intorno alla tagline “not your average”, vuole differenziare il brand posizionandolo come fuori dalla media, oltre l’ordinario; è una campagna integrata, sviluppata principalmente per il web, con stampa  e attivazioni in-store, che mira a comunicare l’unicità, la passione intrinseca e la qualità premium di questo marchio: una pasta fuori dal comune può essere raccontata solo attraverso personaggi e luoghi fuori dal comune.

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In particolare, infatti, è stata ideata e realizzata una web series composta da 7 mini documentari che parla di 3 personaggi straordinari e 4 gemme di Napoli e che sarà on air sui canali Youtube e Facebook di Garofalo.

Ad esempio Beatrice Venezi, una dei direttori d’orchestra più giovani al mondo, ci
dimostrerà attraverso la sua musica come con passione si possa ottenere tutto. O Marc Oshima, che ha creato Aerofarms, una fattoria “urbana”, al chiuso, giudicata da Fast Company tra le 10 aziende più innovative al mondo.

La Pedamentina di San Martino, il Museo mineralogico, l’Archivio Fotografico Parisio e il Conservatorio S. Pietro saranno alcuni dei luoghi di Napoli raccontati.


“Pasta Garofalo non è solo una pasta. È l’espressione della passione di molte generazioni e della stessa città di Napoli. “- afferma Domenico Vitale, founder & Chief Idea Architects di PI&C - “Quella stessa passione che ispira le persone fuori dal comune e i luoghi che ci lasciano un segno indelebile. “

“La strategia di comunicazione di Garofalo coincide con i numerosi valori in sintonia con la marca e il nostro desiderio di condividerli con il consumatore: ieri in Italia, oggi nei numerosi paesi in cui vediamo la nostra pasta“ - dice Roberto Russo, Marketing Manager di Garofalo – “Tali valori spesso rispondono ai
reali conflitti sociali dei nostri tempi: la volontà di prendersene carico e di cercare di risolverli attraverso la proprie campagne di comunicazione è l’approccio che può rendere modernissima una marca o un’impresa con oltre 200 anni di storia.

I documentari della web series sono stati prodotti e realizzati da CY&N by PI&C, la casa di produzione in-house di PI&C, con regia di Domenico Vitale. Per il lancio e la gestione dei social ci si è affidati alla collaborazione dell’agenzia Xister; per la strategia media invece alla società Blue449.

Credits:
Chief Idea Architects: Domenico Vitale/Doug Raboy
Milano Creative Director: Stefania Sessa
Copywriter: Alessandro Bolla, Anna Xiques, Michael Jones
Art Director: Angela Granados, Manuel Valencia
Project Management: Marcello Pascale, Eliana Daboul