Integrated

PhotoSí e PicNic creano per Natale una campagna che manda fuori di testa

La progettualità natalizia prevede una ricca distribuzione del piano media su Tv (Discovery e Sky, in prima serata nelle puntate di X Factor), in Radio su Radio Deejay, Radio Italia e M2O e sul Digital con Branding Campaigns in Italia e all’Estero. In televisione i protagonisti saranno un’atletica nonnina e un “vero duro” dal cuore tenero. Pianifica Taurus Adv.

Prosegue la collaborazione tra PhotoSí, il sito per stampare foto, FotoLibri e regali fotografici personalizzati, e l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta con una nuova campagna natalizia su TV, in radio e sul web da questa settimana.

Per questo Natale PhotoSí vuole puntare sull’aspetto emotivo dei suoi regali. “Chi di noi” afferma Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic “non si emoziona davanti a una bella foto che evoca ricordi ed emozioni? Con i prodotti PhotoSí è tutto amplificato. Da qui l’idea di concentrarci proprio sulle emozioni di chi riceve un fotolibro, un quadro o un calendario PhotoSí e di estremizzarle al massimo!”

“La Campagna “Fuori di Testa”, dichiara Manuel Mainetti, Business Developer di PhotoSì, "si colloca all’interno di un progetto crossmediale di Strategic Marketing, che prevede una ricca distribuzione del piano media su Tv (Discovery e Sky, in prima serata nelle puntate di X Factor), in Radio su Radio Deejay, Radio Italia e M2O e sul Digital con Branding Campaigns in Italia e all’Estero”.

“I prodotti Eroe di PhotoSì, Il FotoLibro e il calendario, insieme alle emozioni che suscitano, sono i protagonisti dello spot e vengono rappresentati in un contesto naturale e familiare, con un tono di voce fresco e divertente, vicini ai nostri utenti, poiché la User Experience è fattore chiave della nostra Brand Awareness, sottolinea Sara Scamarcia, Brand Communication Manager di Photosi”.

In tv i protagonisti saranno un’atletica una nonnina e un “vero duro” dal cuore tenero. Entrambi saranno sopraffatti dall’emozione che un regalo Photosí provocherà loro e noi spettatori ci divertiremo nel guardare le loro reazioni così inaspettate e “fuori di testa”.

Al progetto hanno lavorato l’art director Camilla Zappa, la copywriter Federica Guidolin. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. La casa di produzione è The Storytellers.

La regia è di Maria Guidone. Direttore della fotografia Francesco Marullo.

Pianifica Taurus Adv.