Integrated

Pinguando affida a SG Company la nuova campagna di comunicazione, su TV, social e guerrilla marketing

Il lancio dello spot sulle reti Mediaset con un 15’’ on air dal 27 settembre, a seguire è stata prevista una lunga campagna social e display con protagonista il pinguino, oltre all’attività di contatto in strada partita in anticipo nelle strade di Milano. Il concept creativo è stato ideato dall’agenzia +UNO, sotto la direzione creativa di Nico Marchesi e Lavinia Garulli. La produzione video e dei materiali digital è stata affidata a Double, mentre La strategia e la pianificazione media (digital e TV) sono coordinate da Roberto De Piano, Managing director di Brainwaves, la digital data media company di gruppo.

Pinguando, startup italiana che offre ai propri clienti servizi innovativi di consulenza assicurativa, affida alle aziende del gruppo SG Company tutta la campagna di lancio della propria app disponibile sui principali store. 

L’app Pinguando consente agli utenti di vivere un’esperienza assicurativa digitale, completamente assistita da agenti di assicurazione. Pinguando è a portata di mano, sullo smartphone come una diretta, ma mantiene il contatto umano con un assicuratore in carne e ossa. Un processo in controtendenza rispetto a quanto comunicato sino ad oggi dal mondo dei comparatori, un valore differenziale che deriva dall’aver umanizzato un mercato dominato da software lasciando al consumatore la possibilità di finalizzare il processo di scelta della polizza attraverso il rapporto con un consulente reale. 

Il progetto di lancio sul mercato è stato finalizzato dalle aziende del gruppo SG Company.  

Il concept creativo è stato ideato dall’agenzia +UNO, sotto la direzione creativa di Nico Marchesi e Lavinia Garulli.  

La produzione video e dei materiali digital è stata affidata a Double, la video factory di gruppo guidata da Francesco Levizzani, che ha realizzato anche il soundtrack originale e lo shaping 3D del pinguino protagonista dello spot TV. 

La strategia e la pianificazione media (digital e TV) sono coordinate da Roberto De Piano, Managing director di Brainwaves, la digital data media company di gruppo. 

Il lancio dello spot sulle reti Mediaset con un 15’’ è on air dal 27 settembre, a seguire è stata prevista una lunga campagna social e display con protagonista il pinguino, oltre all’attività di guerrilla marketing partita in anticipo nelle strade di Milano.