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Fabio Troiano per Poste Assicura on air su tv, web e radio con la polizza “Innova Casa Più” e la creatività di McCann Roma

La pianificazione della nuova campagna di Poste Italiane prevede uno spot da 30”, due spot da 15”, banner e radio. Inoltre, 10 preroll da 5” girati ad hoc intercetteranno su Youtube gli utenti in cerca di tutorial per risolvere autonomamente gli imprevisti casalinghi. Ogni soggetto video si accorda alla ricerca specifica dell’utente, diventando così un contenuto di doppio interesse.

E’ inutile piangere sul latte versato e disperarsi per dover far fronte a spese improvvise per guasti o lavori casalinghi. Per affrontare serenamente ogni imprevisto domestico conviene correre all’ufficio postale e sottoscrivere la polizza “Innova casa più”, il nuovo prodotto di Poste Assicura, la società assicurativa del Gruppo Poste Italiane.

Per lanciare questo messaggio Poste Assicura torna on air dal 18 settembre fino al 16 dicembre prossimo sul web e fino al 7/10 in radio con il claim “Assicurati alle Poste”, una soluzione sicura che permette di superare ogni situazione in cui la tranquillità della famiglia è messa a dura prova, assicurando dal rischio di furto in abitazione, incendio e allagamenti a causa di guasti idraulici. Il piano di comunicazione della campagna adv prevede la presenza sui più importanti portali di informazione e sulle emittenti radio nazionali di maggior ascolto.

La campagna, ideata da McCann Roma, è stata girata da Sydney Sibilia ed ha come testimonial l’attore e conduttore televisivo Fabio Troiano, noto per le sue interpretazioni cinematografiche al fianco di Checco Zalone e come protagonista di numerose serie tv. Tema centrale degli spot sono appunto gli imprevisti domestici con una narrazione che dimostra con leggerezza che il modo più semplice e sicuro per affrontarli è assicurarsi alle Poste.

La pianificazione prevede uno spot da 30”, due spot da 15”, banner e radio. Inoltre, 10 preroll da 5” girati ad hoc intercetteranno su Youtube gli utenti in cerca di tutorial per risolvere autonomamente gli imprevisti casalinghi. Ogni soggetto video si accorda alla ricerca specifica dell’utente, diventando così un contenuto di doppio interesse.

 

CREDITS

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Creative Director: Alessandro Sciortino

Copywriter: Antonio Diego Savalli

Art Director: Daniele Baglioni

Client Service Director: Roberta Cutuli

Account Director: Alessandra Granata

Account Executive: Giulio del Balzo

Producer: Michele Virgilio

Digital Account Director: Alessandro Laudati

Planner: Giovanni Lanzarotti, Fabio Rodighiero

Production Company: Alto Verbano

Director: Sydney Sibilia

Cdp audio:  Suoni

Photographer: FM