Integrated

Puig e Starcom Italia riportano in comunicazione le fragranze di Paco Rabanne '1 Million' e 'Lady Million' con campagna integrata

La pianificazione, sviluppata a 360°, ha l'obiettivo di creare un forte engagement tra marca e consumatore grazie alla realizzazione di un progetto multimediale che include una partnership internazionale tra Million e Pacman e la promozione in-store. Si parte dalla tv con un spot 20” sulle principali emittenti free, digitali e satellitari compresi Sky on Demand e Sky Go, in radio nel programma 'Catteland', sulle principali emittenti e Spotify. Inoltre, videostrategy sui social e attività OOH a Milano Porta Garibaldi, nelle principali Stazioni Ferroviarie del nord Italia e della capitale.

Puig, importante azienda multinazionale spagnola operante nel settore delle fragranze, e Starcom Italia riportano in comunicazione 1 Million e Lady Million, le fragranze di Paco Rabanne.

Paco Rabanne è uno dei marchi principali del portfolio di casa Puig, il suo posizionamento audace trova la massima espressione in questa nuova campagna articolata in una piattaforma di comunicazione integrata volta a creare un forte engagement tra marca e consumatore grazie alla realizzazione di un progetto multimediale che include la partnership MillionXPacman e la promozione in-store.

Fashion, beauty e tecnologia, musica e gaming gli interessi di questo target orientato al successo sui quali la piattaforma di comunicazione fa leva. La campagna realizzata con l’obiettivo di generare notorietà in tempi brevi si sviluppa su diversi asset. La TV, partita l’8 aprile con un spot 20” sulle principali emittenti free, digitali e satellitari include anche Sky on Demand e Sky Go per raggiungere gli spettatori televisivi più digitali ed in mobilità. All’interno della pianificazione televisiva è stato scelto un programma particolarmente affine agli interessi del target, EPCC a Teatro con Alessandro Cattelan, in onda su Sky Uno. In continuità con la TV si è deciso di affiancare, il programma radiofonico Catteland con gli obiettivi di aumentare l’awareness, comunicare la promozione in-store attraverso l’ultrapromotion e generare call to action. A completare la pianificazione radiofonica è previsto un piano tabellare sulle principali emittenti radio affini al target e Spotify.

In affiancamento alla comunicazione delle due fragranze di punta della Brand, è stata realizzata una partnership internazionale tra Million e Pacman, lo storico videogame degli anni ’80, che ha portato alla nascita della limited edition MillionXPacman. A questa specifica referenza, che si rivolge al target affine al mondo del gaming è destinato un supporto prevalentemente digital che va ad attivare tutti i touch point per dominare il target. La videostrategy è volta a raggiungere la parte più giovane del target e i light TV viewers attraverso la presenza sui principali canali video. Tra questi Youtube, con il formato true view for action, favorisce la call to action al mini-sito dedicato al gioco MillionXPacman. La comunicazione social ha respiro full funnel, dall’awareness alla performance con un mix di formati video e statici.

A supporto della campagna digital, per tutto il mese di aprile, l’attività di Station Domination in Porta Garibaldi a Milano, con l’obiettivo di generare engagement attraverso un QR Code inserito nella creatività out of home che permette al consumatore di giocare sul mini-sito dedicato. In sinergia con l’attività out of home, una campagna di mobile geo-local con obiettivo drive-to-store.

A completamento dell’attività OOH una pianificazione video nelle principali Stazioni Ferroviarie del nord Italia e della capitale.

“Realizzare un progetto integrato come quello creato in collaborazione con Puig è stata una sfida importante e una grande soddisfazione. La nostra expertise e la nostra consulenza hanno permesso la progettazione e la realizzazione di un impianto strategico integrato capace di coinvolgere un target di consumatori molto esigenti e sempre in evoluzione. La collaborazione all’interno del nostro team e il lavoro di squadra con il cliente sono stati la chiave di volta per il successo”, ha commentato Vita Piccinini, (in foto), CEO di Starcom Italia.