Integrated

Radio Monte Carlo lancia la campagna integrata per la vendita biglietti del concerto di Ennio Morricone

Dal 17 al 19 dicembre l'ente radiofonico dà la possibilità ai fan del maestro di poter acquistare i biglietti in anteprima registrandosi al sito. L'adv fa parte del progetto di promozione di RadioMediaset, che comprende un piano di comunicazione declinato su stampa quotidiana, tv, radio e web.

Il Maestro Ennio Morricone (nella foto) ha appena annunciato l’ultima serie di concerti del suo tour che ha riscosso grande successo. La leggenda vivente, che ha festeggiato il mese scorso il suo 90° compleanno, si esibirà in due concerti all’Arena di Verona (18 -19 Maggio 2019) e in 4 concerti alle Terme di Caracalla di Roma (15-16-21-22 Giugno 2019).

I concerti sono parte del suo “60 Years of Music” World Tour che ha visto registrare numerosi sold out sia a Verona che a Roma nel 2017 e 2018. Il tour segna il 60° anniversario della carriera del compositore e direttore d’orchestra, e ha fino adesso visto svolgersi più di 50 concerti in 35 città europee. Più di 650.000 hanno assistito ai concerti del tour dal 2016 ad oggi per vedere il Maestro dirigere personalmente una orchestra e un coro che portano più di 200 persone sul palco.

Radio Monte Carlo - radio ufficiale dei sei eventi prodotti da D’Alessandro e Galli - offre un’opportunità unica a tutti i suoi fedeli ascoltatori che dalle 9.00 di lunedì 17 dicembre fino alle 11.59 di mercoledì 19 dicembre potranno acquistare in anteprima i biglietti. Basterà registrarsi su radiomontecarlo.net per ricevere il codice che rende possibile la finalizzazione dell’acquisto su www.ticketone.it.

L’operazione su 'Ennio Morricone. The final concerts' si inscrive in un percorso che RadioMediaset porta avanti da dicembre del 2017, inaugurato con la vendita in anteprima esclusiva dei biglietti di Roger Waters (con Virgin Radio), continuato tra gli altri con il concerto/evento di Ermal Meta al Forum di Assago (Radio 105), , la mostra ufficiale di Harry Potter alla Fabbrica del Vapore di Milano (R101), il tour di Mark Knopfler (Virgin Radio), le date italiane del prossimo tour di Michael Bublé (R101) e di Slash (Virgin Radio).

A supporto di questa operazione è stato programmato un piano di comunicazione declinato su stampa quotidiana, tv, radio e web.

A questo link, lo spot tv:

http://www.radiomontecarlo.net/video/radio-monte-carlo-fm/246440/ennio-morricone-the-final-concerts.html