Integrated

Amica Chips torna in comunicazione con Rocco Siffredi e Fab - La Fabbrica Creativa

Il progetto racconta il nuovo pacchetto di patatine "Dritte in Tavola" che hanno la peculiarità di non piegarsi come fanno i normali sacchetti. La pianificazione, gestita da MediaClub, si sviluppa su tv, stampa, radio e social dal 28 giugno.

Amica Chips lancia un nuovo pacchetto di patatine: si chiama Dritte in Tavola e la sua peculiarità è quella di non piegarsi come fanno i normali sacchetti di patatine. Ma di stare sempre dritto, proprio come suggerisce il nome.

E come racconta il testimonial che più che una novità è un grande ritorno. Si tratta di Rocco Siffredi, già legato al celebre marchio da una storia di successo, nata nel 2006 con uno spot diventato un autentico cult.

Oggi Rocco Siffredi torna come icona, riproponendo in chiave attuale il personaggio in occhiali scuri e vestaglia di seta che vive ancora oggi nell’immaginario degli italiani. E se è vero che il tempo è passato, è altrettanto vero che Rocco è sempre lo stesso, sempre pronto a stupire e a dimostrare, grazie alla nuova confezione di Alfredo’s di Amica Chips, che è ancora in grado di stupire.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Amica Chips e Fab, l’agenzia guidata da Davide Colombo e Valerio Le Moli, si sviluppa su Tv, Stampa, Radio e Social. Lo spot, nei formati 30”, 15” e 10” sarà on air a partire dal 28 giugno sulle principali reti televisive italiane. Come dichiarato ad ADVexpress, l'agenzia è stata scelta tramite chiamata diretta. 

La casa di produzione è Filmgood con la regia di Matteo Sironi. La pianificazione media della campagna sui vari mezzi è stata coordinata da MediaClub che segue il Cliente dal 2014.

 

CREDITS:

Azienda: Amica Chips Presidente: Alfredo Moratti 

General Manager: Oscar Moratti

Direttore Marketing: Laura Moratti

 

Agenzia: Fab – La Fabbrica Creativa

Executive Creative Director: Valerio Le Moli

Head Of Copy: Massimo Paternoster

Head Of Art: Giulio Frittaion

Art Director: Diana Criscuolo

 

Cdp: Filmgood

Produttore: Pierangelo Spina

Executive producer: Renato Biancardi

Producer: Carlotta Magnani

Regia: Matteo Sironi

Dop: Pedro Del Rey

Editor: Leonardo Moschetta

Color Correction: Giorgia Meacci

Fotografo Campagna Stampa: Maurizio Bresciani

Web & Social: Riccardo Guernieri – Jacopo Pietrucci