Integrated

Saatchi&Saatchi firma la comunicazione di Ferrovie dello Stato italiane. Pianifica OMD

Il Gruppo racconta i primi dieci anni di vita della linea di alta velocità con uno spot, prodotto da Cattleya e con la regia di Umberto Carteni, on air da oggi, 13 dicembre, sulle principali emittenti televisive e sulla stampa quotidiana e periodica oltre che con alcuni impianti affissioni nelle principali città italiane.

Dal 13 dicembre 2008 l’alta velocità è entrata a pieno titolo nella vita quotidiana di milioni di cittadini e questo nuovo modo di viaggiare ha accompagnato e sviluppato anche una nuova concezione, più moderna e ambiziosa, di comunità. Questa importante opera infrastrutturale ha infatti permesso di ridurre le distanze fra le città e, soprattutto, di avvicinare tra loro le persone, che nelle città vivono e lavorano.

Un successo del made in Italy, preso ad esempio in tutto il mondo, come testimoniano i 350 milioni di persone che hanno viaggiato a bordo delle Frecce AV di Trenitalia. Flotta AV che ha nel Frecciarossa 1000 il treno di punta. Un treno sicuro, ecologico, e costruito per correre su tutte le reti alta velocità d’Europa, anche in versione doppia con più posti e maggior comfort per le persone in viaggio.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane racconta i primi dieci anni di alta velocità con una campagna istituzionale multimediale a firma Saatchi&Saatchi - Ab Comunicazione, teaser dei dieci anni del Sistema alta velocità Torino - Salerno che ricorrerà nel 2019.

Il risultato è un filmato corale, tutto girato all’interno di un treno, prodotto da Cattleya con la regia di Umberto Carteni e la musica originale di Diego Buongiorno. E in questo periodo di feste natalizie, da sempre momento di spostamenti, è anche un modo per il Gruppo FS di lanciare a tutti un augurio di buon viaggio. La campagna sarà on air da oggi, 13 dicembre, con pianificazione sulle principali emittenti televisive e sulla stampa quotidiana e periodica oltre che con alcuni impianti affissioni nelle principali città italiane.

L’alta velocità italiana ha offerto una nuova esperienza di viaggio con alta qualità grazie alle possibilità offerte dalla rete, all’alta tecnologia costruttiva dei treni (comfort e ergonomia) e ai molti servizi offerti a bordo e in stazione. Il successo di tutti i servizi pensati e offerti alle persone che viaggiano con l’alta velocità è un’esperienza preziosa da cui partire per migliorare i servizi del trasporto regionale, con lo stesso entusiasmo e la stessa passione.

 

CREDITS:

Agenzia: Saatchi&Saatchi

Direttori creativi: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi

Copywriter: Alice Scornajenghi

Art Director: Alessandro Dante

Account Director: Isabella Conti

Account : Tiziana Mammone

Head of tv: Raffaella Scarpetti

Produzione: Think Cattleya

Regia: Umberto Carteni

DOP: Alessandro Pavoni              

Musica originale: Diego Buongiorno

Agenzia Media: OMD