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Samsung celebra l’importanza del dono nella nuova campagna di comunicazione globale. FIrma adam&eveDDB

La campagna Samsung, preceduta da una comunicazione in radio, prevede un video da 60 secondi ambientato in un condominio che si sta preparando a festeggiare il Natale, il cui concierge deve tener conto della cultura e delle religioni di tutti i residenti, che non celebrano solo il Natale ma anche festività come Diwali, Hanukkah e Capodanno cinese. La campagna sarà lanciata in Italia in radio il 5 dicembre mentre in tv sarà on air il 10 dicembre. Il planning prevede testate online, social media, TV e radio. Pianifica Starcom.

Samsung annuncia oggi una nuova campagna di comunicazione globale, che arriverà in tutto il mondo in vista delle prossime feste natalizie per raccontare i motivi per cui donare è importante in ogni cultura.

La campagna Samsung, preceduta da una fase di comunicazione in radio, prevede un video da 60 secondi ambientato in un condominio che si sta preparando a festeggiare il Natale, il cui concierge deve tener conto della cultura e delle religioni di tutti i residenti, che non celebrano solo il Natale ma anche festività come Diwali, Hanukkah e Capodanno cinese.

Il video, la cui colonna sonora è la canzone di Ella Fitzgerald “Give a Little, Get a Little”, è stato creato con adam&eveDDB con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di valori quali unità e fratellanza per Samsung e vivrà su più canali con una pianificazione a cura di Starcom.

“La generosità è qualcosa che unisce le persone, indipendentemente dalla cultura o dalla religione”, ha dichiarato Alicia Lubrani, Head of Marketing Communication di Samsung Electronics Italia. “La nostra nuova campagna di comunicazione integrata, celebra questa verità universale e mostra come l’atto di donare e di pensare agli altri siano importanti per noi e  per i nostri consumatori. Con le nostre campagne vogliamo sempre creare una connessione emotiva con loro, siamo certi di aver posto le basi perché ciò avvenga anche in questa occasione”.

Samsung lancerà la campagna in Italia in radio il 5 dicembre mentre in tv sarà on air il 10 dicembre. La pianificazione coinvolgerà stampa, testate online, social media, TV e radio. Pianifica Starcom.