Integrated

Soho Square vince la gara e firma la nuova campagna integrata Linear

L'agenzia del gruppo WPP che sta affermandosi anche in Italia firma lo spot “Tutto andrà Linear”, in onda in TV da sabato 12 settembre sui canali Sky e La7 e sul web.

A seguito della gara vinta, Soho Square, società del gruppo WPP, già presente a livello internazionale e in fase di affermazione anche in Italia, presenta la nuova campagna integrata TV e Digital di Linear, la compagnia di assicurazioni online del Gruppo Unipol.

Per comunicare la vantaggiosa offerta e allo stesso tempo lavorare sulla memorabilità del brand, Linear e Soho Square sono scese in strada e sono entrate nelle auto degli italiani. La campagna “Tutto andrà Linear” mette infatti in scena la storia di tutti noi automobilisti che abbiamo una strada da percorrere. Ognuno di noi guida per motivi diversi, per andare in ufficio, per inseguire le proprie passioni, per fuggire nel weekend, e Linear è l'assicurazione che ci permette di goderci ciascuno di questi piccoli - grandi viaggi, perché sappiamo
che in caso di imprevisti o necessità, tutto andrà liscio, o meglio... tutto andrà Linear!

Oltre allo spot TV, realizzato prima dell’emergenza Covid, e alla declinazione digital della campagna, Linear ha affidato a Soho Square anche la gestione dei canali social Facebook e Instagram.

“Secondo me l'intuizione del team di comunicazione è brillante e centrata per Linear, permette di esprimere al meglio l’identità umana e vicina alle persone della nostra compagnia. Abbiamo dovuto sospendere l’uscita - prevista a inizio marzo - a causa della pandemia, e finalmente è arrivato il momento di lanciare la campagna: sono felice di condividere un messaggio positivo che rappresenta la realtà per come era e per come ci auguriamo che torni a breve.” – commenta Federico Anastasia, responsabile Marketing di Linear.
La campagna pianificata da Linear, oltre ad una costante presenza su web, è in onda in TV da sabato 12 settembre sui canali Sky e La7.

Guarda lo spot

Credits
Agenzia: Soho Square
Creative Director: Roberto Fratoni
Senior Copywriter: Marta Vitale
Client Service Director: Chiara Caccia
Account Executive: Serena Sacchero
Social media: Martina Gabrieli
Data analyst: Francesco Zuccolo
Strategic Planner: Emanuela Lovotti
Tv Producer: Nardos Maffia
CDP: Withstand
Regia: William9

Dop: Emanuele Mestriner
Post-produzione: Sedici:9
Fotografo: Dario Bologna