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Sojasun torna in comunicazione con un’articolata campagna crossmediale ideata e gestita da Life

Molteplici attività tra cui due roadshow ed una intensa pianificazione radio e social per raccontare l’ampia gamma di alternative vegetali allo yogurt Sojasun Bifidus. In particolare, il video sarà declinato sulle principali piattaforme OTT e con una campagna di display advertising, oltre ad uno spot diffuso su RDS 100% Grandi Successi, Radio 105, Virgin Radio e Radio Deejay. Il brand infine, sarà sponsor delle prime tre tappe di RDS Play On Tour e del #vegetalepositivotour.

Prende il via l’estate di Sojasun con un’articolata operazione di campagna crossmediale firmata da Life. Obiettivo della campagna è aumentare l’awareness della variegata linea di alternative vegetali allo yogurt Sojasun Bifidus, attraverso un’intensa campagna radio e social, l’organizzazione del #vegetalepositivotour nelle principali località marittime italiane e la partecipazione come sponsor alle prime tre tappe di “RDS Play On Tour” per incontrare il grande pubblico e creare un’occasione di consumo del prodotto, perfetto per una pausa ricca di gusto.

Il piano crossmediale firmato da Life prende il via con una campagna video di 3 settimane in vari formati sulle principali piattaforme OTT e una campagna di display advertising con formati impattanti pianificata sul target di riferimento. La campagna vuole aumentare l’engagement degli utenti e incrementare l’awareness della gamma Bifidus, anche attraverso una call to action che invita a scaricare dal sito le ricette del benessere.

A sostegno del piano, dal 1° luglio, è prevista un’attività di product placement che coinvolge il portale GialloZafferano: una pianificazione keyword e l’ingaggio di 5 food blogger, che proporranno 5 ricette tra dolci e salate. Preroll video, skin e rectangle su tutto il sito di Giallo Zafferano garantiranno, inoltre, una piena visibilità dell’operazione.

Nel contempo, Life ha previsto due attività di food tasting che vedranno Sojasun protagonista in due differenti tour, che toccheranno alcune tra le principali località balneari italiane: il #vegetalepositivotour e RDS Play On Tour!.

Il #vegetalepositivotour by Sojasun è un roadshow a bordo di un iconico Van Volkswagen anni ’70, totalmente brandizzato Sojasun, che prevede tre tappe, tra cui Cattolica, dal 2 al 4 luglio in Piazza Primo Maggio; Rimini, dal 5 al 7 luglio presso Piazza Alberto Marvelli; e, infine, Cesenatico, dall' 8 all’11 luglio, in Piazza Ciceruacchio.

Sojasun sarà, inoltre, tra i supporter delle prime tre tappe di “RDS Play On Tour”!, il roadshow estivo della rinomata radio, che prevede intrattenimento, musica e giochi, con la presenza on field dei conduttori di RDS 100% Grandi Successi. Il debutto il 13-14 luglio a Lido di Camaiore con Anna Pettinelli presso la Spiaggia libera, fronte piazza Lemmetti; il 20-21 luglio a Cattolica con Baz presso la Sunset Beach Arena, in piazza Tramonto e il 27-28 luglio a Sottomarina di Chioggia, con Beppe De Marco presso la Spiaggia libera adiacente il Lido in Diga. 

A supporto di entrambi i tour, un’intensa pianificazione radio, con spot da 10’’ e 15’’ su RDS 100% Grandi Successi, Radio 105, Virgin Radio e Radio Deejay per 2 settimane, a partire dal 30 giugno. Lo spot radio, editato sempre da Life, ha un codino finale che invita all’assaggio e a scoprire le date del tour degustazione.

Infine, tutte le attività previste saranno corroborate da un’intensa campagna social di promozione, che vede coinvolte la pagina Facebook e Instagram di Sojasun, anch’esse gestite quotidianamente dalla Business Unit Digital di Life.