Integrated

‘The Art of making Yakult’, la nuova campagna firmata Quiet Storm. Adattamento di PicNic

La pianificazione di Wavemaker prevede spot trasmessi dal 15 settembre sulle reti Rai, La7, Discovery, Publitalia, Viacom, Sky, Sky Go, Tv8 e sulle Web Tv. Dal 14 ottobre è prevista un' affissione sui tram di diverse città italiane. Per anticipare il lancio del progetto, verranno trasmessi tre Video Teaser sui social.

‘The Art of making Yakult’ è la nuova campagna integrata che segna l’evoluzione del concept ‘Scienza non magia’, ideato dall’agenzia britannica Quiet Storm e adattato per il pubblico italiano da PicNic.

Nel nuovo spot televisivo, on air a partire dal 15 settembre, l’azienda giapponese prosegue la sua narrazione: protagonista l’iconica bottiglietta in un mondo onirico e ricco di simbologie. L’ironia è la chiave per veicolare il messaggio che rivela la sua natura scientifica e ribadisce i valori cardine dell’azienda.

Uno spot tutto da vedere tra colori soffusi, atmosfere mistiche e la seduzione dell’estetica giapponese, con due voci fuori campo che si sfidano ironicamente sulla natura della ricetta di Yakult: rito magico o scienza? Nessuna possibilità di fraintendimento: in ogni bottiglietta di Yakult ci sono miliardi di fermenti probiotici Lactobacillus casei Shitota (LcS), che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. Yakult, Scienza non magia.

La pianificazione a cura di Wavemaker prevede spot nei formati da 30’’ e 15’’ e 10’’ che saranno trasmessi a partire dal 15 settembre (per due settimane consecutive al mese, sino a novembre compreso), sui canali delle emittenti Rai, La7, Discovery, Publitalia, Viacom, Sky, Sky Go, Tv8 e sulle Web Tv. Inoltre, dal 14 ottobre, per 28 giorni, è anche prevista una comunicazione tramite affissione sui tram nelle città di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma. Tre Video Teaser, della durata di 10’’, precedono il lancio della campagna sui canali social.