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Triumph 'Find the one for every one', ecco lo spot tv con Jessica Hart per il 'reggiseno perfetto per ogni donna'

Come spiega ad ADVexpress il direttore marketing Vanessa Occhetti, quella che ha preso il via il 9 aprile in tv "è una delle maggiori campagne di brand per Triumph. Il claim della ‘Trova quello giusto per ogni donna che sei’, ispirato al precedente ‘Find the One' che tanto successo ha avuto presso il pubblico, vuole sottolineare come il brand abbia un reggiseno giusto per ogni donna che vuole essere diversa nelle varie occasioni che vive, senza però rinunciare al benessere". La creatività è di Stories AG, mentre il planning è di Carat. Confermato anche il format cartoon risultato vincente nelle precedenti campagne.

E' ufficilamente partita anche in Italia il 3 aprile con un'anteprima online il 3 di aprile anche in Italia, e dal 9 aprile in tv, la campagna globale Triumph per la Primavera/Estate 2017 intitolata, ‘Find the One for Every You’, ovvero ‘Trova quello giusto per ogni donna che sei’.
Una comunicazione internazionale, che, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), riguarda, oltre al nostro, diversi mercati come Giappone, Germania, Svizzera, Portogallo, Spagna, Polonia, Ungheria e Grecia, con versioni disponibili anche per l’online.
La testimonial è la nota, Jessica Hart, modella internazionale, nonché volto global delle collezioni Triumph.

Vanessa Occhetti, Triumph

 Abbiamo chiesto a Vanessa Occhetti, direttore marketing di Triumph, di raccontarci la strategia attorno alla quale ruota questo progetto. "Si tratta di una delle maggiori campagne di brand per Triumph. Il claim della campagna  ‘Trova quello giusto per ogni donna che sei’, ispirato al precedente ‘Find the One' che tanto successo presso il nostro pubblico, vuole sottolineare, con uno storytelling unico e distintivo nel settore, come Triumph abbia un reggiseno giusto per ogni donna che vuole essere diversa nelle varie occasioni che vive, senza però rinunciare al benessere. 'Find the One for Every You’ segue la scia positiva delle campagne tv per le collezioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno 2016, durante le quali abbiamo lanciato l'innovativo Magic Boost e il famoso Amourette 300 e ora ribadiamo la capacità di Triumph di soddisfare le esigenze di tutte le donne con reggiseni 'su misura' per ogni occasione con una campagna a 360° che sarà presente su tutti i mezzi, dalla tv, ai web, al social, ai negozi, alle vetrine, puntando a un target trasversale.  Confermiamo il format del cartoon, che ha riscosso grande apprezzamento presso il nostro pubblico, a livello nazionale e internazionale, ma rinnoviamo la creatività, con un character che ricorda la nostra nuova testimonial Jessica Hart".

La creatività, ricordiamo, è dell'agenzia Stories AG, mentre il planning è a cura di Carat. Il budget è stimabile in 1 milione di euro, in linea con quanto investito gli anni scorsi. 

Il nuovo spot televisivo accompagna gli spettatori in un avvincente viaggio che mostra Jessica Hart in versione cartoon mentre esplora il laboratorio top secret di Triumph per trovare ‘quello giusto’, ovvero il reggiseno perfetto per un’occasione speciale. Indossando i modelli più famosi di Triumph, come l’iconico Amourette 330 Magic Wire, Magic Spacer (Asia), Angel Slim Light (Giappone), il seducente Romance Spotlight, il modello shaping Airy Sensation, il sensuale swimwear Hot Fiesta e lo sportivo Triaction Extreme Lite, Jessica scopre come viene concepita, testata e indossata la lingerie Triumph, fin quando alla fine sceglie ‘quello giusto’ e, trasformandosi, torna alla realtà.

In attesa di conoscere i risultati del nuovo spot, ricordiamo che in Europa gli spot TV 2016 hanno raggiunto un’audience di oltre 42 milioni di telespettatori, facendo crescere le visite nei negozi Triumph del 25,5% e le vendite di almeno l’8% in tutta la gamma di prodotti del brand. Sempre grazie agli spot 2016, i consumatori hanno visitato il sito Triumph.com, mostrando interesse sui social media del brand, come Facebook e YouTube, che hanno registrato un’impennata di visite e visualizzazioni per oltre 15 milioni.

E' attesa inoltre per i mesi estivi la campagna mare Triumph.