Integrated

“Tuned to your style”, l'invito della campagna di lancio della nuova gamma 595 Abarth. Firma Independent Ideas

“Tuned to your style” è il titolo dell’intera campagna integrata in cui se da un lato viene raccontata la performance legata allo stile distintivo della nuova Abarth 595 Turismo, dall’altro si esalta la performance ai massimi livelli e l'indole sportiva della nuova Abarth 595 Competizione.

Nuovo anno e nuove grandi emozioni in Casa dello Scorpione, che inaugura il 2021 lanciando la rinnovata gamma 595 nel segno dello stile e della performance, le due anime che da sempre contraddistinguono il brand. Si riaccende così l’entusiasmo di tutti gli appassionati, ispirati da una nuova comunicazione la cui creatività porta ancora una volta la firma dell’agenzia Independent Ideas del gruppo Publicis.

“Tuned to your style” è il titolo dell’intera campagna integrata in cui se da un lato viene raccontata la performance legata allo stile distintivo della nuova Abarth 595 Turismo, dall’altro si esalta la performance ai massimi livelli e l'indole sportiva della nuova Abarth 595 Competizione.

Il tutto con un obiettivo di comunicazione ben preciso: offrire alla community la possibilità di esprimere la propria personalità, scegliendo il modello più affine tra una gamma rinnovata ed esclusiva.

La campagna ha inizio con un online video il cui compito è quello di mettere in evidenza stile e caratteristiche delle due vetture protagoniste. Prodotto da Haibun e diretto da Marco Gentile, il film si presenta come un’azione ciclica che, pur restando invariata, si rinnova nello stile performante dei suoi interpreti. Un continuo e adrenalinico driving shot dove un solo protagonista si sussegue alla guida dei nuovi modelli di gamma e dove a cambiare non sono solo le auto, ma anche look e stile degli attori coinvolti e dell’ambiente circostante.

Una chiave di lettura che caratterizza inoltre tutti i contenuti sviluppati per i canali social e digital del brand, il cui linguaggio moderno e accattivante cattura l’attenzione degli utenti per mettere in evidenza le features di prodotto dei nuovi modelli. Un piano editoriale pensato con lo scopo di esaltare la doppia anima del brand e avvicinare gli utenti al modello che più si addice alle proprie caratteristiche. Per ripartire al meglio in questo 2021.

 

AGENCY – Independent Ideas

Chief Executive Officer: Alberto Fusignani

Executive Creative Director: Erick Loi

Copywriter: Andrea Salerno

Art Directors: Mattia Errico – Roberto Nicosia – Gabriele Merlin

Account Supervisor: Virginia Fumana

Senior Account executive: Giorgia Jayme

Account executive: Caterina Bergamaschi

 

CDP- Haibun

Executive Producer: Cesare Fracca

Director: Marco Gentile

DOP: Luca Esposito

Postproduction: Toboga

MUSIC

Composer: Flavio Ibba / Carlo Palmas / Pamela Massi

Music Publisher House: Red Rose Productions srl