Integrated

Armando Testa realizza per Tescoma la nuova campagna integrata che celebra la magia del Natale e consolida il nuovo posizionamento del brand

On air dal 28 novembre, il Natale Tescoma prevede una pianificazione multimedia: oltre ai soggetti tv da 30” e da 15” si aggiungono le attività social e digital e la campagna stampa, sui quotidiani e su periodici femminili, di arredamento e cucina.

Dopo il lancio, nella primavera 2021, della campagna “Tescoma. La tua casa, la tua storia”, una campagna multisoggetto ispirata al mondo delle fiabe e veicolata in tv, radio, stampa e affissione, Armando Testa dà vita ad una nuova emozionante storia, ideata per celebrare la magia del Natale e per consolidare il nuovo posizionamento del brand.

Il nuovo spot si ispira a Peter Pan e a tutti i grandi che a Natale vogliono tornare bambini. Il protagonista, infatti, con la stessa irrefrenabile vitalità di un Peter Pan dei giorni nostri rimane in piedi tutta la notte, fino all’alba, per preparare un’infinità di biscotti grazie ad un’aiutante veramente magica, la Sparabiscotti Tescoma, ideale per dar vita in modo facile e veloce a squisiti biscotti di pasta frolla, fatti in casa ma belli come in pasticceria.

Tv, ma non solo. La giovane coppia del film diventa protagonista, insieme alla Sparabiscotti naturalmente, anche dell’annuncio stampa, e un po’ come Peter Pan con la sua Wendy i due posano davanti all’obiettivo con aria complice, immersi in un’atmosfera natalizia da sogno.

Pur ispirandosi alle fiabe più belle, il mondo raccontato da ogni soggetto della campagna Tescoma non è fantasia, ma una realtà che racconta la casa di ognuno di noi: un luogo vero, fatto di storie, di emozioni e, a volte, anche di tanti piccoli ma indispensabili accessori, come i prodotti Tescoma. Perché è proprio questo il brand purpose: rendere favolosa la quotidianità di tutti con idee e oggetti originali e sorprendenti.

On air dal 28 novembre, il Natale Tescoma prevede una pianificazione multimedia: oltre ai soggetti tv da 30” e da 15” si aggiungono le attività social e digital e la campagna stampa, sui quotidiani e su periodici femminili, di arredamento e cucina.

Credits

Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca

Team creativo: Serena Maggioni e Marco Cetera

Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni

Account: Nicoletta Pittino

Casa di Produzione: Albatros Film

Executive producer: Anna Astori

Account Albatros Film: Nicola Massioli

Regia: Paoloalberto Tonoli

Scatto campagna stampa: Sara Fileti

Musica: My Poetry Field, brano originale di Opera Music