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Ventura sceglie The Optimist e lancia su Facebook la campagna teaser 'Correre è un mix' di BBMIX
Ventura, lo specialista italiano nella creazione di mix di frutta secca con oltre 80 annidi esperienza nella selezione della frutta migliore, ritorna in comunicazione lanciando la campagna teaser su Facebook “Correre è un Mix” . L’obiettivo della campagna è promuovere la linea BBMIX pocket, il mix di Bontà e Benessere in formato tascabile.
Riparte da qui il posizionamento di Ventura che vuole diventare il punto di riferimento gli amanti dell’healthy food, dell’attività fisica e in particolare della corsa.
Proprio ai runner è dedicata la campagna teaser su Facebook e il Ventura Fitness Tour con la sponsorizzazione dei circuiti podistici delle Mezze Maratone e della Deejay Ten, dove sarà veicolata la linea BBMix Sprint e Multivit dedicata agli sportivi.
Testimonial d’eccezione è Valeria Straneo, campionessa italiana di maratona e mezza maratona, che attraverso il claim “Correre è un mix” racconta sulla pagina facebook Ventura, attraverso post e video, la sua corsa fatta del giusto mix tra determinazione, allenamento, alimentazione, riposo.
Valeria Straneo porterà il suo “mix” sui circuiti delle Mezze Maratone (Bari 29 ottobre - 26 novembre Milano) e alla Deejay Ten ( 8 ottobre Milano – 19 novembre Roma) che saranno tutti brandizzati Ventura.
Per la Deejay Ten di Milano è prevista anche una activation social: 5 persone comuni, selezionate casualmente nelle strade di Milano, saranno seguite e preparate alla gara da un team di personal trainer per correre e raggiungere il traguardo insieme a Ventura e la loro competizione verrà documentata
con videointerviste sulla pagina facebook aziendale.
Le attività online e offline di questa fase teaser (attiva dall’ 8 di Settembre), sintetizzati da “Correre è un Mix”, anticipano l’importante campagna integrata di comunicazione istituzionale che prevede oltre ai social e alle sponsorizzazione sportive anche adv su radio, tv, stampa e web.
Tutta la strategia e la creatività sono state sviluppate dall’agenzia The Optimist, incaricata dall'azienda dopo una consultazione, con un nuovo concept di comunicazione che sarà rivelato solo nello spot televisivo, on air da domenica 1 ottobre.
Il progetto creativo sviluppato mette al centro Ventura per suscitare curiosità e interesse verso il brand e creare engagement con il proprio pubblico.
“Abbiamo iniziato a correre con Ventura e scendiamo in pista per costruire un dialogo costante e continuativo con il nostro pubblico. Vogliamo condividere i loro percorsi, interpretare i loro stati d’animo offrendo il perfetto mix di equilibrio tra bontà e benessere per prenderci cura di loro e soddisfare al meglio le loro necessità”, ha dichiarato Angelica Addeo, Brand Manager Madi Ventura Spa.