Integrated

Vergani Home fa il suo esordio in comunicazione scegliendo Inventa TRO e OMD

Al via la prima campagna del retail di arredamento: il centro media di OMG firma il progetto di comunicazione integrata e l’Experience Agency strategia e creatività. La campagna multicanale - stampa, radio, out of home e online - è pianificata nelle province in cui opera Vergani Home: Brescia, Verona, Padova, Venezia, Vicenza Pordenone e Treviso che enfatizza il rapporto qualità prezzo offerto dal brand e l’elevato grado di customer care.

Vergani Home ha affidato all’Experience Agency Inventa TRO lo sviluppo della strategia di posizionamento e la creatività della sua prima campagna di comunicazione e a OMD il compito di creare il progetto di comunicazione integrata sui diversi media. 

La strategia sviluppata da Inventa TRO e OMD prevede una campagna multicanale - stampa, radio, out of home e online-  nelle province in cui opera Vergani Home: Brescia, Verona, Padova, Venezia, Vicenza Pordenone e Treviso che enfatizza il rapporto qualità prezzo offerto dal brand e l’elevato grado di customer care. In previsione a ottobre l’apertura di altri punti vendita a Milano e Bergamo per i quali verrà progettata una campagna ad hoc.

“Vergani Home si propone sul mercato come nuovo player caratterizzato da due aspetti innovativi: una competenza specifica e l’innovativo approccio alla distribuzione” afferma Umberto Vergani, il fondatore della società che vanta una trentennale esperienza nel settore dell’arredo, “E sono proprio questi due elementi chiave che stanno portando il brand ad affermarsi sul mercato offrendo stile, alta qualità ed un servizio a 360° a favore della propria clientela assicurando il tutto a un prezzo estremamente competitivo. Temi che abbiamo voluto esprimere nella nostra campagna di comunicazione.”

La campagna stampa istituzionale, pianificata sui quotidiani locali, enfatizza sia la qualità degli arredamenti proposti, sia la promozione di due prodotti (letto contenitore con doppio movimento e divano in pelle 3 posti) per i mesi di luglio e agosto.

La campagna radio, con la produzione di Disc to Disc, si focalizza sulla qualità dell’interior design firmato Vergani Home ed è on air dal 6 luglio. La campagna si completa con affissioni e retrobus, pianificati in tutte le città in cui è presente Vergani Home.

OMD svilupperà inoltre la strategia dei contenuti social sui profili facebook e instagram e le attività SEO.

“Abbiamo colto con grande entusiasmo la sfida lanciata da Vergani Home all’industry dell’arredamento con la proposizione di questa innovativa catena di negozi.” ha affermato Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO. “Crediamo di aver trasmesso, tramite una campagna omnichannel, l’essenza dell’offerta Vergani Home, ovvero la grande qualità dei prodotti unita ad un servizio eccellente e davvero utile per i clienti”.

“Questa nuova collaborazione è una interessante sfida, commenta Graziana Pasqualotto, Managing Director di OMD. Lavorare con una realtà imprenditoriale offre sempre l’opportunità di entrare nel vivo del business dell’azienda e di cogliere con più intensità la passione di un mestiere, e questo è di grande stimolo per il nostro lavoro”.