Integrated

Verti Assicurazioni lancia la nuova campagna #MUOV1TI. Firma Pink Lab

On air la nuova campagna dell’assicurazione diretta del gruppo Mapfre. Lo spot è dedicato a chi nella propria vita non si ferma mai, un' invocazione all’azione che “travolge” lo spettatore, invogliandolo ad avere sempre il coraggio di alzarsi e mettersi in gioco. La pianificazione è a cura di Omni@ e H-Farm con una presenza su tv, digital e social.

'Muoviti'. È questa la chiamata all’azione della nuova campagna di Verti Assicurazioni, la compagnia diretta del gruppo Mapfre che semplifica la vita di una nuova generazione di consumatori grazie a soluzioni intelligenti, trasparenti e adattate alle loro esigenze.
 
#MUOV1TI sostiene con forza lo spirito dell’azienda digitale di Cologno Monzese, assicurazione sempre avanti e con DNA digitale puro, invitando al movimento, all’inventarsi la propria strada e all’avere sempre l’audacia nel prendere decisioni.

Ideato da Pink Lab, l’Ideas Company guidata da Germán Silva e Pier Paolo Pacchiarotti, il nuovo spot, attraverso l’energia delle diverse scene ed un linguaggio chiaro e diretto, è una narrazione volta a far emergere il meglio che c’è dentro di noi, un inno di  positività che si rivolge a tutti coloro che aspirano a essere sempre un passo avanti, incoraggiandone il continuo movimento. Un' invocazione all’azione che “travolge” lo spettatore, invogliandolo ad avere sempre il coraggio di alzarsi e mettersi in gioco.

"La nostra visione verso il futuro è racchiusa nei messaggi #MUOV1TI con intelligenza e #MUOV1TI sicuro con Verti, che risaltano la ottima relazione qualità-prezzo dei nostri prodotti e la solidità della nostra Compagnia e del Gruppo Mapfre" commenta Marco Buccigrossi, Direct Business Director di Verti Assicurazioni. "Per questo siamo orgogliosi della nostra nuova campagna, che prevede una pianificazione continua per tutto il 2019 con una presenza sui media tv, digital e social".

La pianificazione televisiva, costruita in ottica di ottimizzazione delle performance, presidia le principali emittenti nazionali ed è curata dal centro media Omni@ del Gruppo Omnicom. Sul digital pianifica H-Farm con una strategia che prevede il coinvolgimento di diversi touchpoint per comunicare il nuovo concept in sinergia con la pianificazione TV. L’amplificazione digital del nuovo concept è prevista principalmente sui canali social di Verti con l’utilizzo di tagli esclusivi del nuovo spot in grado di comunicare i valori del nuovo concept. Viene in parallelo portata avanti un'attività su Sea, programmatic display, Dem e affiliazione con l'obiettivo di sostenere e incrementare il new business.

 

CREDITS:

Project: Pink Lab
Project Leaders: German Silva & Pier Paolo Pacchiarotti
Creative Team: Germán Silva, José Henríquez, Jesús Molina, Martin Polonsky, Manuel P. de Guzmán, María Lleó, Jesús Bautista, Diego de la Guardia, Manuela López-Isasi
Brand Team: Pier Paolo Pacchiarotti, Emanuela Moneta
Casa di produzione: Garage Films
Regista: Albert Uría
Executive Producer: Rafa Reboll
DOP: Matías Penachino
Colorist: Moncho Sánchez-Gómez
Post Video: Fake
Post Audio: SingSing