Integrated

Grey da il via alla campagna per l’inaugurazione del nuovo Bocconi Sport Center

Sarà inaugurato il 18 e 19 settembre a Milano il un centro sportivo dell'Università che vanta impianti innovativi e all’avanguardia, costruiti secondo i criteri di biocompatibilità ed eco-sostenibilità, tra i quali una piscina olimpionica e una da 25 metri. Il concetto alla base dell’intera campagna, composta da web video, post dedicati e display advertising sul sito di Gazzetta dello Sport, è We have sport inside.

Il 18 e 19 settembre Università Bocconi apre il suo nuovo Sport Center, un centro sportivo che vanta impianti innovativi e all’avanguardia tra i quali una piscina olimpionica e una da 25 metri, ma non solo: un’area polifunzionale per basket, pallavolo, calcio a cinque, un fitness club, una pista dedicata al running, una tribuna da 400 posti per eventi sportivi. A questi si aggiunge un grande parco davanti al centro aperto a tutti.

Il Bocconi Sport Center è il primo nel suo genere in Italia.

Tutti gli ambienti sono conformi ai criteri di sostenibilità del nuovo Campus secondo criteri di biocompatibilità ed eco-sostenibilità e il progetto si basa su principi innovativi per ottenere una struttura orientata alla sicurezza, al massimo sfruttamento della luce solare, alla riduzione dell’inquinamento acustico e alla prevenzione dei rifiuti.

Espressione e collegamento tra Bocconi e la città di Milano ed incarnazione tangibile di quelli che sono i valori di apertura alla città e ai suoi cittadini e sostenibilità di Bocconi, lo Sport Center verrà presentato alla comunità Bocconi e alla città in una due giorni di eventi che vedranno il coinvolgimento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport Valentina Vezzali, del Sindaco Giuseppe Sala, del Presidente del Coni Giovanni Malagò e del Presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli.

Per comunicare l’evento Bocconi si è affidata a Grey.

Il concetto alla base dell’intera campagna, composta da web video, post dedicati e display advertising sul sito di Gazzetta dello Sport, è We have sport inside, un concetto che ci conduce a scoprire come lo sport, una delle eccellenze dell’Università milanese nel campo della didattica, della formazione e della ricerca, sia anche pratica sportiva. Lo sport, da sempre è nel DNA di Bocconi, oggi grazie all’innovativo e sostenibile Sport Center ha una nuova casa, aperta anche alla cittadinanza. Da qui l’invito a scoprirlo e a viverlo in prima persona, un invito indirizzato a chiunque ami lo sport quanto Bocconi.

 

Credits

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Direttore Creativo: Luca Beato

Jr Art Director: Giorgia Pomarici

Head of Account Department: Silvia Cazzaniga

Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin

Strategic Planner: Valeria Capobianco

Account Director: Milena Nuzzi

Jr Account Executive: Francesca Startari

Video making e montaggio: Davide Agosta