Integrated

Con 'Welcome back, future' e Leonardo DiCaprio Fiat 500 pensa a un futuro migliore grazie alla mobilità elettrica. Firma This is Ideal

Il nuovo spot sarà pianificato in diversi mercati e sarà on air in Italia dal 7 febbraio in tv e online.

Si intitola “Welcome back, future “ il nuovo commercial per il lancio della nuova Fiat 500 elettrica, presentato venerdì in una conferenza stampa internazionale dal presidente del brand Fiat Olivier Francois.

Lo spot, ideato da This is Ideal per i mercati europei, vede la partecipazione di Leonardo DiCaprio, che, a bordo della Nuova 500, invita a scegliere una mobilità urbana elettrica e sostenibile mostrando il futuro, nel quale l'uomo e la natura sono al centro. Il film sarà pianificato in Italia a partire dal 7 febbraio in Tv con il formato 30” e online con un soggetto da 52”.

“Abbiamo scelto Di Caprio perché non c’è volto migliore per il suo impegno contro il climate change – ha spiegato Francois – , l'attore è stato fra i primissimi a impegnarsi sui grandi tempi ambientali ed ha un'enorme popolarità fra i giovani e nei social". Il premio oscar americano, ricordiamo, aveva già interpretato il primo film della vettura presentato lo scorso ottobre.

Prodotto da Indiana Production, lo spot “Welcome back, future” è diretto dal regista pluripremiato James Gray ed è accompagnato dalle indimenticabili note scritte dal Maestro Nino Rota per Amarcord edito da CAM SUGAR, riarrangiate da Flavio Ibba e Marco Gualdi della Red Rose production.