Integrated

Campagna integrata per il lancio della nuova promozione Zeiss e GreenVision

Il focus principale della strategia di comunicazione sarà sulla tv: i due formati, 20” e 30”, sono on air nella fascia access/prime time. In radio, lo spot da 30” è presente su tutte le emittenti. Prevista la pianificazione online di formati video per richiamare la campagna tv e native e sulla stampa focus su settimanali e mensili.

Zeiss, brand attivo nel settore dell’ottica e dell’optoelettronica, consolida la partnership storica con il Gruppo GreenVision, con un’importante campagna di promozione: fino al 15 gennaio 2018 acquistando un occhiale con lenti Zeiss, sarà possibile avere in omaggio la montatura offerta da,GreenVision.

Una collaborazione significativa tra Zeiss e GreenVision per un legame che dura da oltre 25 anni. GreenVision, sulla scia dei risultati della campagna di comunicazione dell’autunno 2016, conferma la scelta di una strategia crossmediale anche per il 2017, abbinata alla partnership strategica con Zeiss che consente di valorizzare il focus sul benessere visivo.

La campagna ha come obiettivo la massimizzazione della conoscenza di marca, relativa all’insegna GreenVision, mostrando al grande pubblico le caratteristiche distintive dell’offerta del Gruppo all’interno dei centri ottici affiliati e la scelta di un partner di valore, quale è Zeiss.

Una campagna a 360° che comprende diverse tipologie di formati, sviluppate per raggiungere il maggior bacino di utenti:

- Tv: focus principale della strategia di comunicazione, per massimizzare copertura e frequenza. I due formati, 20” e 30”, sono on air nella fascia access/prime time
- Radio: come sinergia complementare alla tv. Lo spot da 30” è presente su tutte le emittenti per consolidare i risultati in termini di pressione e copertura
- Digital: per dare continuità alla strategia di comunicazione. In formati video per richiamare la campagna tv e native per inserire GreenVision e il brand partner in un contesto editoriale affermato e riconosciuto
- Stampa: focus a settimanali e mensili, per approfondire i plus proposti dai Centri Ottici GreenVision e sottolinearne un posizionamento distintivo

SP