Live Communication

Geometry lancia “Il momento Crodino” nelle case degli italiani

Il Gruppo Campari entra nell'aperitivo domestico con un piano di comunicazione in store fatto di materiali dedicati, isole presso i punti vendita più grandi e degustazioni con hostess. Obiettivo: evocare in store la familiarità e la quotidianità dell’aperitivo a casa, attraverso il punto di vista della marca.

Crodino, lo storico aperitivo biondo e il nuovo Crodino gusto Arancia Rossa entrano nelle case degli italiani per l’aperitivo di ogni giorno.

L’aperitivo a casa è un classico di noi italiani. Riunirsi a casa è sempre un piacere e per Crodino non importa che sia casa tua o di un altro, con gli amici o i parenti, prima di pranzo o di cena, l’importante è che ci sia voglia di “staccare", liberare la mente e stare bene insieme.

Il Gruppo Campari entra in questo momento di condivisione con un piano di comunicazione ideato e sviluppato insieme a Geometry e lancia un messaggio forte e chiaro, in linea con il tone of voice di marca: “Il momento Crodino. L’aperitivo di ogni giorno è di casa al tuo ritorno”.

Un posizionamento che viene supportato da un’intensa comunicazione in store con materiali dedicati, isole presso i punti vendita più grandi e degustazioni con hostess. Obiettivo: evocare in store la familiarità e la quotidianità dell’aperitivo a casa, attraverso il punto di vista della marca.

Un’azione di marketing e trade marketing che si sviluppa lungo l’arco di 12 mesi e ruota intorno a un concorso creato ad hoc, con in palio un anno di aperitivi a casa. Grazie all’acquisto di una sola confezione di Crodino e di Crodino gusto Arancia Rossa, infatti, si può vincere uno dei 50 kit firmati Crodino e San Carlo per l’aperitivo di tutti i giorni.

È sufficiente inviare i dati dello scontrino comprovante l’acquisto (online o via SMS) per provare a vincere un anno di aperitivi a casa!

Credits

Creative Director: Fabio D’Altilia 

Art Director: Matteo Brambilla

Junior Art Director: Ileana Dominici

Senior Copywriter: Alessandro Dardo

Client Service Director: Marco Di Nicola

Junior Account: Arianna Di Foggia